ROGGI A FV, Per Mutu si attende un' offerta
A meno di quindici giorni dalla partenza per il ritiro di Cortina il mercato viola vive uno stato apparente di Stand-by. La Fiorentina è in attesa di offerte concrete ed importanti che riguarderebbero gli unici due gioielli di cui si potrebbe privare ovvero Adrian Mutu e Manuel Vargas. In attesa che le offerte arrivino il diesse viola Pantaleo Corvino continua a lavorare sottotraccia per mantenere i contatti vivi con gli obiettivi prescelti. Per analizzare il momento mercato dei viola e la situazione delicata di Adrian Mutu, Firenzeviola.it ha contattato Moreno Roggi, ex giocatore gigliato attualmente impegnato nel mondo del calcio come procuratore. Di seguito l’intervista in esclusiva:
In che direzione sta andando il mercato viola?
“Potrebbe già essere chiuso qui. Con l’acquisto di D’Agostino la società viola ha completato degnamente la rosa. Non scordiamoci che l’intelaiatura della formazione gigliata è di alta qualità. Secondo me Corvino potrebbe tornare sul mercato solo nel caso in cui venga ceduta qualche pedina importante".
Dal tuo punto di vista Vargas è sempre al primo posto sulla lista dei probabili partenti?
“Il mercato non è ancora iniziato e quest’anno sarà anche molto lungo. Vargas ha molte richieste e se dovesse arrivare l’offerta giusta la Fiorentina potrebbe cedere alla tentazione di venderlo. Il mercato in generale è ancora molto fermo, anche a causa dei mondiali in corso, se notate bene ancora non si è visto un trasferimento importante. Il mercato entrerà nel vivo appena finirà il mondiale”.
Corvino ha detto che presenterà a Mihajlovic la squadra al completo in tempo per il ritiro di Cortina, dobbiamo attenderci qualche colpo di mercato nei prossimi giorni?
“Come detto in precedenza la squadra viola è già al completo. Corvino potrebbe migliorarla ancora, senza fretta, con qualche innesto che si aggregherà al gruppo di Mihajlovic durante il periodo del ritiro”.
Come valuti la situazione particolare di Adrian Mutu?
“Interlocutoria. Io penso che la sua storia a Firenze sia finita e che si stia cercando solo di salvaguardare il capitale. La Fiorentina sta cercando una soluzione più consona sia per il giocatore che per la società viola stessa”.