.

ROSSI A FV, Su Bovo, Cassani e De Silvestri...

di Marco Sarti

Il mercato viola vive un boom di voci, rumors e trattative. Due di queste si muovono in direzione Palermo: la prima (Bovo) oramai molto pubblicizzata fin dalle parole di Zamparini rilasciate proprio a Firenzeviola.it, l'altra (Cassani) più nell'ombra, silenziosa e che potrebbe condurre ad uno scambio con De Silvestri in rosanero, ammesso e non concesso che la Fiorentina si voglia privare di un ragazzo, qual è De Silvestri, che ancora deve esprimere fino in fondo le sue potenzialità. Firenzeviola.it, a questo proposito, ha sentito in esclusiva un allenatore che li conosce molto bene, l'ex allenatore di Lazio e Palermo Delio Rossi.

Mister, Bovo sembra interessare molto alla Fiorentina, che tipo di giocatore è?

"Cesare è un bravo ragazzo, questo prima di tutto. E' un centrale che preferisce giocare nel centro-sinistra della difesa, e non gradisce molto fare il terzino. Ha un'ottima tecnica, ed in più, da quando lo conobbi a Lecce è megliorato molto anche nelle capacità tattiche. E' nel pieno della maturità calcistica e con Gamberini formerebbe una buona coppia di centrali"

Ha anche una buona confidenza col gol...

"Perché ha un destro da centrocampista, e anche col sinistro non se la cava male. Le punizioni le ha sempre avute nel suo repertorio fin da giovane"

A Firenze, adesso, si parla anche di un altro giocatore che lei ha contribuito a far esplodere: Cassani.

"Anche lui è un Nazionale: Prandelli lo ha chiamato svariate volte, e già questo testimonia il valore del giocatore. Lui ha ancora più tecnica di Bovo, è un terzino con grandi tempi d'inserimento e buona visione di gioco. Anche lui è nel pieno della maturità fisica e mentale"

Le ultime di radiomercato parlano di un interesse del Palermo per un altro terzino, questa volta viola: De Silvestri. Lei lo ha avuto alla Lazio, come le sembra che stia crescendo?

"Con De Silvestri sfondate una porta aperta. Pensate che io lo presi dagli Allievi della Lazio e lo feci esordire in prima squadra quindi immaginatevi che considerazione posso avere di lui. E' diverso da Cassani, uno va di forza l'altro di tecnica. Lorenzo è un bravissimo ragazzo ed a Firenze ve ne sarete di sicuro accorti, però ancora non avete visto il vero De Silvestri. Se gli date ancora tempo potrà entusiasmarvi: dovete tenerlo e aspettarlo, quando sarà maturato avrete un grande terzino"