.

RUBINO A RFV, A Italiano servono acquisti di valore

di Redazione FV

Raffaele Rubino, ex calciatore ed oggi direttore sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola, durante la trasmissione "Palla al Centro". Il direttore si è soffermato sul finale di stagione viola, dopo la sconfitta contro il West Ham. Queste le sue parole: "Le critiche fanno bene, fanno crescere. Ma questa squadra ad oggi possiede un grosso valore. Sono state disputate più di 60 partite e questo ha fatto sì che la squadra ottenesse un'identità". 

Quale sarà il mercato estivo della Fiorentina? "La conferma del mister è fondamentale. Il percorso di crescita va condiviso con la dirigenza. È innegabile che Italiano avrà bisogno di giocatori adeguati al suo sistema di gioco".

In caso di partenza di Italiano, come valuta il profilo di Aquilani? "Il percorso nel settore giovanile finora è stato ottimo, ha dimostrato di essere un allenatore vincente. Fa giocare la sua squadra bene e tecnicamente ha una sua idea. Il percorso finora è stato ottimo".

Quali sono le modifiche che Italiano deve apportare al suo sistema di gioco per la prossima stagione? "Sicuramente è migliorabile. Non c'è una regola scritta nel calcio, l'unica è che i giocatori forti fanno la differenza. Per crescere la Fiorentina ha bisogno di innesti di valore. Nel corso della stagione comunque Italiano non si è esentato da modificare il modulo di gioco, soprattutto quando c'erano difficoltà in fase realizzativa".
 


Raffaele Rubino a Radio Firenze Viola