S. BALDINI A FV, Vargas deve solo ambientarsi
Tra i giocatori viola che stanno maggiormente deludendo in questo inizio di stagione c'è anche Juan Manuel Vargas, uno dei fiori all'occhiello dell'ultima campagna acquisti della Fiorentina. Contattato da Firenzeviola.it, Silvio Baldini, che lo conosce bene avendolo allenato per gran parte della scorsa stagione a Catania, non sembra particolarmente preoccupato del momento "no" dell'esterno peruviano:
"Per me Vargas è un campione punto e basta. Gioca in Nazionale ed è abituato a confrontarsi con i campioni di Argentina e Brasile. Con lui a Catania non ho mai avuto problemi. Per me si tratta soltanto di un problema di ambientamento"
Si discute spesso sulle capacità in fase difensiva del giocatore. Lei però a differenza di Zenga, che lo avanzò a centrocampo, lo ha quasi sempre schierato da esterno difensivo. C'è forse bisogno di qualche accorgimento tattico per coprire le sue avanzate?
"Direi proprio di no, avrà qualche difficoltà nell'adattarsi ai nuovi schemi, come succede ad ogni giocatore quando cambia squadra, ma per me è un giocatore completo"
I tifosi viola non hanno quindi motivo di preoccuparsi?
"Assolutamente. Lo ripeto, è un campione, e presto esprimerà tutto il suo potenziale"