.

SANTON A FV, Viola una big ma voglio restare qui

di Andrea Giannattasio

Il suo nome è ormai da mesi accostato a quello della Fiorentina, che in questo mercato ha individuato nella difesa il reparto che più necessita di rinforzi. Davide Santon è il profilo che più di tutti si adatterebbe all'identikit che Pradè e Macìa stanno cercando, un giocatore capace di giocare indifferentemente sia sulla sinistra che sulla destra, miscelando una ottima dose di corsa con tanta qualità. Per capire se realmente Santon può essere davvero il nome giusto per la Fiorentina 2014/2015, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva proprio l'ex terzino dell'Inter, in questi giorni impegnato nella preparazione con il Newcastle.

Santon, cosa c'è di vero nelle voci che la vogliono in maglia viola?
"Personalmente non so nulla: ho ripreso già da qualche settimana le sedute con la mia squadra e sono concentrato solo sulla prossima stagione. Il mio procuratore, oltre a questo, non mi ha fatto sapere nulla su qualsiasi voce di mercato, quindi non so davvero da dove esca questa voce".

Dopo tre anni in Premier, quindi, non ha voglia di cambiare aria...
"Assolutamentre no: al Newcastle sto molto bene, ho trovato la mia dimensione ed oltre tutto ho qui con me tutta la mia famiglia. Ho ancora due anni di contratto e per il momento non intendo cambiare. Anzi, ho una speranza..."

Prego.
"Se mai si dovessero presentare offerte da altri campionati spero di restare comunque in Premier. Lo ripeto, sto molto bene e non me ne voglio andare".

E se la Fiorentina si facesse avanti, lei cosa risponderebbe?
"La Fiorentina è un'ottima squadra, con un grande allenatore che pratica un bellissimo calcio. Nella vita, come dico sempre, non si può mai sapere cosa c'è dietro l'angolo ma al momento sono concentrato sul Newcastle e sulla prossima stagione che inizierà tra dieci giorni".