SARTI A FV, Consigli? Meglio Handanovic...
Dopo l'ufficialità di Gaetano D'Agostino, in casa viola è tempo di portieri. Lo chiediamo a Sarti, portiere campione d'Italia con la Fiorentina nel 56'... Giuliano, lei chi prenderebbe per il dopo Frey? “A parte Buffon e Julio Cesar, che sono fuori concorso, a me piace moltissimo Marchetti del Cagliari. Ho, però, l'impressione che non sia raggiungibile. Sirigu del Palermo mi piace abbastanza, ma con Zamparini non sai mai dove vai a cascare. Curci, Andujar...sono tutti uguali, non mi danno serenità. E allora dico Handanovic dell'Udinese, è giovane e lo seguo da tempo. Più di Consigli, più degli altri. Ripeto, escluso Marchetti.”
E comunque Frey non è ancora venduto...
“Assolutamente! A 18 milioni lo vendevo subito. A minor prezzo devo vedere chi mi porto in casa...”
Allarghiamo l'orizzonte. Contento di Mihajlovic?
“Guardi, era giusto cambiare. Ma cambiare per davvero, e allora io avevo due candidati. Niente Allegri, niente Delio Rossi, nemmeno Giampaolo...Io volevo Mihajlovic o Dunga, uno di rottura, una scelta diversa. Mihajlovic va benissimo. Il modulo? No, non mi interessa. La tattica la fa l'avversario...”
D'Agostino le piace? Avrebbe qualche altro consiglio di mercato?
“D'Agostino mi piace. E' uno importante, che costruisce gioco, che determina. Fa la partita, imposta. Però non facciamogli fare troppe cose, a me i giocatori che sanno fare tutto, alla fine non fanno bene niente. A proposito di altre scelte di mercato...ho letto che la Roma vorrebbe vendere Mexes. Quello si che ti farebbe svoltare. Vuole parecchio d'ingaggio? Sono problemi che in qualche modo si superano...”