SARTONI A FV, Un incontro per ripartire uniti
Temi all'ordine del giorno ce ne sono molti, ma tutti con un fine ultimo: ripartire, uniti, e dare il massimo supporto alla Fiorentina. Incontro importante, quello di questa sera, tra i tifosi della Fiorentina e per parlarne, Firenzeviola.it ha contattato Stefano Sartoni, leader del Collettivo Autonomo Viola.
24 settembre 2010: un giorno decisivo, per il tifo viola.
"Definiamolo molto importante. Ci incontreremo noi come Cav, il Marasma ed alcuni rappresentanti della protesta contro la tessera del tifoso. Faremo un punto della situazione, ci chiariremo, ci confronteremo, anche perché l'intento di tutti è quello di stare vicini alla squadra".
La Tessera del Tifoso continua a far discutere e, soprattutto, a dividere.
"Intanto sottolineo che tutti sono tifosi viola, a prescindere da tessera o non tessera. Siamo divisi, è chiaro, ma vogliamo ripartire tutti insieme. La Curva ad oggi è abbastanza compatta, lo abbiamo dimostrato purtroppo anche nel male, in occasione della sconfitta con la Lazio. Certo è...".
Prego.
"Che sull'incontro post-gara con la società... Beh, chi è andato ad incontrarla, l'ha fatto a titolo personale e non rappresenta il pensiero e le intenzioni della Curva".
Andiamo avanti: cosa uscirà dalla riunione?
"Ci saranno anche i portavoce dei 'non tesserati', ciò dimostra che l'intenzione di tutti è che vengano fatti dei passi avanti. Siamo disposti a venire loro incontro, così come mi auguro che lo stesso valga per loro. Oramai è inutile piangere sul latte versato, su un mercato che non è piaciuto e simili. La cosa migliore da fare è aiutare la squadra in questo momento di difficoltà".