SCHETINO A FV, AL SIVIGLIA PER CRESCERE. SU BORJA E SOUSA...
Andres Schetino riparte dalla Spagna. Il centrocampista uruguayano classe 1994, reduce dai sei mesi al Livorno, ieri ha salutato di nuovo i viola per trasferirsi in prestito con diritto di riscatto al Siviglia Atletico (squadra B del Siviglia). Una nuova avventura alle porte dopo il ritiro di Moena, che lo stesso Schetino ha raccontato in esclusiva a FirenzeViola.it.
Schetino, si aspettava di ripartire dal Siviglia Atletico?
"No, affatto. E' successo tutto molto in fretta, ma gli scouts del Siviglia mi avevano già seguito in passato ed ero quindi a conoscenza del loro interesse. Mi hanno voluto con forza, mostrandomi grande fiducia e presentandomi un progetto serio. Sono contento di quest'opportunità e spero di sfruttarla al massimo".
Un'esperienza utile per adattarsi al calcio europeo?
"Esatto. Sarà un'altra tappa molto importante per la mia carriera, voglio continuare a crescere e migliorare come giocatore".
Per tornare un domani a Firenze?
"Per ora penso al presente. Non vedo l'ora di tornare ad esprimermi con continuità, ne ho davvero bisogno".
A Moena ha avuto modo di conoscere da vicino la prima squadra viola. Che sensazioni ha avuto?
"Nella Fiorentina ci sono calciatori di primissima qualità, sono felice di aver disputato il ritiro con tanti campioni. Se devo citare qualcuno in particolare, da centrocampista dico Borja Valero: è perfetto in entrambe le fasi di gioco".
Di Sousa invece che idea si è fatto?
"Anche il mister mi ha fatto un'ottima impressione. E' un tecnico intelligente e preparato, mi ha aiutato molto nelle ultime settimane. Ringrazio sia lui che lo staff per i consigli che mi hanno dato, ne farò tesoro".