.

SEFEROVIC A FV, SENTO SPESSO JOJO. MIHA GRAN TECNICO

di Andrea Giannattasio

Tra i numerosi e prolifici talenti viola che la Primavera della Fiorentina ha messo in luce lo scorso anno, ce n'è uno in particolare che ha preferito perfezionare la propria esperienza calcistica in un altro campionato d'Europa; stiamo parlando di Haris Seferovic, talentuoso centravanti svizzero di origine bosniaca classe 1992 che, nella scorsa sessione estiva, è stato dato in prestito dalla Fiorentina al club elvetico del Neuchâtel Xamax, squadra che attualmente milita nella Super League, la massima divisione del campionato svizzero. Il giocatore, contattato in esclusiva dalla redazione di Firenzeviola.it, si è così espresso riguardo alla sua nuova esperienza:

Haris, dicci innanzi tutto come ti trovi nel campionato svizzero.
''Mi trovo veramente bene; sto giocando con molta continuità ed ho anche trovato due reti. Negli ultimi due mesi in particolare ho trovato una forma fisica ideale e l'allenatore mi ha permesso di scendere in campo molto spesso e di mettermi in luce; inoltre tutta la mia famiglia è qui con me in Svizzera e può starmi vicino''.

Quali sono le novità del calcio svizzero rispetto al nostro campionato?
''Mi trovo sicuramente più a mio agio a giocare nel campionato svizzero rispetto che nella Primavera; è tutto un altro calcio perché è più veloce e divertente. Il mio obiettivo comunque è quello di far bene qui per poi tornare a Firenze e riconquistare i tifosi viola. Una grossa parte della mia vita è proprio la Fiorentina''.

Ti senti mai coi tuoi ex compagni della Primavera?
''Non mi sento spesso con quelli della Primavera, quanto con Jovetic, Ljajic e Gulan. Li chiamo molto spesso per telefono perché nella vita siamo molto amici, visto che abbiamo origini ''genetiche'' comuni''.

Cosa ti hanno detto della situazione in casa viola?
''Mi hanno riferito che sono contenti del loro campionato; in particolar modo ho sentito Jovetic che mi è sembrato raggiante perché sta segnando con continuità e mi fa molto piacere: lui è un vero campione e sono felicie che si sia ripreso così bene dopo il brutto infortunio. Anche con l'allenatore si trovano bene. Spero che Adem e Nikola possano giocare sempre di più''.

Recentemente Mihajlovic è stato contestato dai tifosi. Che ci puoi dire di lui?
''Mi pare un buon allenatore, con idee chiare e ben precise. Quando ho fatto il ritiro con la prima squadra l'ho conosciuto meglio e mi sono trovato bene. E' una persona molto grintosa e ci si allena molto bene con lui''.


Altre notizie
PUBBLICITÀ