.

SELLA A FV, MEXES GIOCATORE ESPERTO, IL 3° POSTO...

di Iacopo Barlotti

Un nome per rinforzare la difesa. Philippe Mexes, che il Milan sta cercando di piazzare sul mercato, è un'idea che la Fiorentina sta valutando. Per parlane FirenzeViola.it ha contattato Ezio Sella, ex attaccante viola che ha militato a lungo nello staff giallorosso. Nel 2004 ha anche allenato (per una partita) la Roma in cui giocava proprio Mexes.

Sella, Mexes potrebbe essere un rinforzo importante per la Fiorentina?
"Non entro nel discorso economico (l'ingaggio del giocatore è di circa 4 milioni netti, ndr), ma dal punto di vista tecnico può sicuramente dare una mano ai viola. Montella e Pradè lo conoscono bene, è un giocatore esperto. Poi non so se sarebbe una prima o una seconda scelta, ma questi sono discorsi eventualmente da fare in seguito".

Cosa si aspetta dalla Fiorentina in questa seconda metà di stagione?
"I viola hanno tutte le carte in regola per puntare al terzo posto. La Fiorentina ha trovato una quadratura difensiva, ha uno dei migliori organici del campionato e un gran bel gioco. Juve e Roma ad ora sembrano inarrivabili, il Napoli forse dal punto di vista dell'organico ha qualcosa in più, ma la Fiorentina con il gioco spettacolare ed efficace di Montella può arrivare terza". 

Peccato per l'infortunio di Rossi.
"Sì, anche perché aveva recuperato la condizione al 100%. Gli auguro di tornare presto. La Fiorentina e l'Italia hanno bisogno di lui".