.

SEMIOLI A FV, GOMEZ HA AVUTO LE SUE OCCASIONI. PRENDEREI...

di Pietro Lazzerini

Domenica si gioca Chievo-Fiorentina, una partita che normalmente non dovrebbe mettere paura alla squadra viola ma che in un momento così delicato può nascondere molte insidie. Per parlare della partita ma anche del mercato della squadra viola, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il doppio ex della sfida Franco Semioli: 

Come vede la Fiorentina in questo inizio 2015?

"Non so per quale motivo ma non vedo la stessa squadra della stagione passata. Probabilmente gli infortuni hanno influito molto nel rendimento generale, ma anche l'astinenza dal gol di Mario Gomez sicuramente non ha aiutato Montella a trovare la giusta continuità di risultati". 

Proprio Mario Gomez è uno dei giocatori più chiacchierati dell'ultimo periodo, secondo lei la Fiorentina dovrebbe pensare alla cessione? 

"Il tempo per dimostrare il proprio valore dopo l'infortunio lo ha avuto. Montella lo ha sempre ritenuto la prima scelta e gli ha sempre dato fiducia. Ha avuto le sue opportunità senza riuscire a sfruttarle. Uno come lui può essere perdonato una o due volte, ma quando l'astinenza diventa prolungata è difficile continuare a dargli fiducia. Forse non è riuscito ad ambientarsi al meglio nel nostro calcio. E' una decisione difficile che la società viola dovrà prendere con molta attenzione". 

Cosa manca a questa squadra ora che siamo in tempo di mercato? 

"Con l'arrivo di Diamanti qualcosa è stato sistemato. E' un giocatore che fa al caso di Montella e che servirà sicuramente. Per il resto tutto ruota intorno a Gomez: se non verrà ceduto gli dovrà essere data tutta la fiducia possibile; se invece verrà messo sul mercato allora la Fiorentina dovrà pensare a prendere una punta di grande livello. Magari uno come Giovinco". 

Quali sono le doti del giocatore che potrebbero fare al caso della Fiorentina?

"Ha le caratteristiche adatte al gioco di Montella. E' piccolo, tecnico e imprevedibile. E' un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero perché quando è stato chiamato in causa, anche nella Juventus, ha fatto sempre benissimo". 

Ultima domanda. Domenica c'è il Chievo: a cosa dovrà stare attenta la Fiorentina? 

"Il Chievo Verona è una squadra che in casa non rende al massimo ma che è sempre da prendere con le molle. Fa della fisicità e dell'agonismo la sua arma migliore e quindi i viola dovranno essere bravi a mettere in campo tutta la superiorità tecnica senza timore. Se la Fiorentina farà il proprio gioco non avrà problemi".