SINDACO CORTINA A FV, Sabato la presentazione
Pochi giorni alla partenza per Cortina per tutto la rosa e lo staff viola. Un'appuntamento quello del ritiro che, nella splendida cornice della perla delle Dolomiti, si annuncia ricco di sorprese e novità per i tifosi viola e, magari, anche foriero di nuovi entusiasmi e nuove ambizioni. Firenzeviola.it, a questo proposito, ha sentito il Sindaco della località ampezzana Dott. Andrea Franceschi.
Sindaco, pochissimi giorni all'arrivo della Fiorentina, tutto pronto?
"Siamo prontissimi. Il campo e lo stadio sono stati rimessi a nuovo e sono perfetti, tutta la città e in particolare la piazza sono state tappezzate di manifesti e bandiere viola. Cortina, adesso, è tutta cromata dei miei colori preferiti... Tutta la cittadinanza aspetta con grande impazienza la Fiorentina perché lo scorso anno è stata una grandissima esperienza per tutti, a cominciare da me"
Sono stati studiati eventi particolari in vista di questi quindici giorni di ritiro?
"Sabato 23 luglio, all'incirca prima dell'orario di cena, ci sarà una presentazione con tutta la squadra. Sarà allestito un palco in piazza Venezia dove saliranno tutti i giocatori e tutto lo staff tecnico per raccogliere il saluto dei tifosi. Per me sarà un momento molto emozionante..."
Altri eventi organizzati per i tifosi?
"Ancora non lo so. C'è la volontà, però, sia nostra che della società di coinvolgere il più possibile tutti i tifosi che verranno a seguire la squadra e tutti i residenti di Cortina".
Conclusione sul momento attuale della Fiorentina: all'ambiente manca entusiasmo...
"Ascolto e leggo tutto, soprattutto ciò che viene da Firenze. So molto bene quanto l'ambiente viola in questo momento sia un po' abbattuto, ma io dico che dobbiamo riprenderci, dobbiamo avere orgoglio di essere tifosi della Fiorentina, dobbiamo essere felici di questo. Stringiamoci attorno alla squadra perché è la maglia quello che conta. Io sono fiero di essere tifoso della Fiorentina..."
Si parla di tanti giocatori che potrebbero andare via...
"Io terrei soltanto Gilardino, su gli altri non piangerei mai. io ho pianto soltanto per Baggio e Batistuta..."