.

SPECIALE FV, Duco: "Borja e Firenze con noi"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Ha collaborato Pietro Lazzerini

Terzo e ultimo appuntamento dello speciale di FirenzeViola.it dedicato alle ragazze dell'Isolotto calcio a 5, che fra poche ore (alle 19) affronteranno il Montesilvano nella finalissima Scudetto di Serie A élite. Queste le parole di Carla Duco, una delle spagnole viola, grande amica di Borja Valero e Rocío Rodríguez.

Vi sentite già pronte per la finalissima col Montesilvano?
"Il Montesilvano è la squadra più forte del campionato, ma noi ci stiamo preparando bene. La vittoria di sabato ci ha caricato tantissimo e adesso abbiamo sensazioni positive".

Borja e Rocío quest'anno non si sono persi una vostra partita. Vi scambiate consigli col centrocampista viola?
"Vado spesso a casa loro e loro vengono a vedere le nostre partite. Con Borja Valero parliamo di calcio, qualche consiglio ce lo scambiamo, ma il tema centrale è sempre la Fiorentina".

Vuole fare un appello ai tifosi della Fiorentina in vista della gara di stasera?
"Ci farebbe tanto piacere vedere al Mandela tanti tifosi della Fiorentina. Purtroppo Borja e Rocío non ci dovrebbero essere, perché si trovano già in Spagna per le vacanze estive, ma speriamo comunque che ci sia un buon pubblico".

Pensavate a inizio anno di poter vincere il campionato?
"Sapevamo di essere una squadra ben attrezzata, di essere state costruite per arrivare lontano. Non ci aspettavamo però un cammino così importante. Avrei firmato subito per la vittoria della Coppa Italia e la finale Scudetto".

Com'è stato giocare davanti a così tante persone al Mandela sabato?
"E' stata un'emozione unica. Non siamo abituate ad avere un pubblico così importante, speriamo che stasera possa ripetersi la stessa cornice".

LEGGI ANCHE: SPECIALE FV, Cap. Isolotto C5: "Scudetto per Firenze"

LEGGI ANCHE: SPECIALE FV, Gayardo: "Firenze, oggi tifa per noi"

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ