.

SPECIALE FV: UN PATRIMONIO CHIAMATO FIORENTINA-JUVENTUS

di Tommaso Loreto

Fiorentina-Juventus è un patrimonio. Il patrimonio di una tifoseria, di una città intera. Che si ripropone ogni anno, come una festività sul calendario, come un appuntamento che non puoi perdere. In fondo, chi più chi meno, tutti ci siamo ritrovati almeno una volta a guardare subito il calendario della Serie A per capire quando avremmo affrontato la Juve. E allora in questa settimana di avvicinamento alla Sfida con la s maiuscola, anche noi di Firenzeviola.it abbiamo voluto onorare questo patrimonio. Di passione, vero, ma anche di memoriaPerchè tutti noi abbiamo un Fiorentina-Juventus che resta nel cuore e nella testa. Tanto più se vissuto da semplici tifosi, senza il peso di una minima obiettività che s'impone a chiunque faccia questo mestiere.

E allora, stavolta, abbiamo pensato di mettere da parte le interviste, le previsioni, i pronostici, e anche i diretti protagonisti. Perchè vogliamo rendere voi protagonisti di questa attesa. Ecco perchè per tutta la giornata di oggi troverete i nostri racconti, quelli di tutta la redazione di Firenzeviola.it....quando ancora non era una redazione. I nostri ricordi prima dei vostri ricordi. Per tutta la settimana. Fino a venerdì. Fiorentina-Juventus del passato, o un po' più recenti, ma che tutti noi abbiamo vissuto da tifosi prima di cimentarci in questo cammino professionale. 

Poi come detto toccherà a voi, perchè questo patrimonio è soprattutto vostro, dei tifosi. Scriveteci all'indirizzo mail: redazione@firenzeviola.it tutti i racconti delle partite al "Franchi" contro la Juve che non dimenticherete mai, e se volete allegate anche le foto e i video che hanno immortalato quei momenti. I migliori pezzi e/o foto e/o video saranno pubblicati da qui a venerdì sulle nostre pagine. Perchè Fiorentina-Juventus è patrimonio di tutta Firenze, tanto più della... FirenzeViola!!!