.

SPINESI A FV, Tifo per Gila ma spero nel Catania

di Andrea Giannattasio

Si avvicina sempre di più l'esame Catania per la Fiorentina, un match davvero importante nel quale i viola non potranno assolutamente mancare la vittoria; per saperne di più la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Gionatha Spinesi, giocatore nativo di Pisa ma ex attaccante della squadra etnea.

Gionatha, Mihajlovic oggi si è lamentato della mancanza di gol da parte dei centrocampisti viola; cosa ne pensi?
''La Fiorentina ha un gioco molto particolare, che punta moltissimo sulla potenza e la qualità dei propri centravanti; sia Gilardino che Santiago Silva sono fisicamente molto forti. Sono giocatori di movimento che creano molti spazi. Non è una cosa grave se i centrocampisti non segnano. Basta che lo facciano gli attaccanti...''

Pensi che il ritorno in campo di Gilardino sia prematuro?
''Tutto dipende da come si sente il giocatore; se si sente pronto a tornare sul campo è bene che si metta a disposizione fin da subito. Se Mihajlovic deciderà di convocarlo lo farà con tutte le dovute precauzioni''.

Quali potranno essere le paure del 'Gila' dopo l'infortunio?
''Io personalmente ho patito in carriera 8 infortuni gravi, di cui 2 crociati anteriori e tutte le volte che sono tornato in campo non ho mai avuto paura, anzi ero eccitato e ho subito cercato di rendermi disponibile. Se in cuor suo si sente pronto è bene che giochi''

Cosa ne pensi della vicenda relativa a Montolivo?
''Sono situazioni private, in cui dovremmo conoscere innanzi tutto le due ''campane''; sicuramente è una brutta vicenda perché quando c'è in gioco un contratto è bene che si rispetti e che non si creino tensioni. Montolivo è un giocatore importante ed è normale che possa far gol a molte squadre''.

Ci puoi fare un pronostico per Fiorentina-Catania?
''Sarà sicuramente molto dura per la Fiorentina. Il Catania viene da una bella vittoria contro l'Inter, un successo prestigioso che ha fatto sicuramente molto morale. Personalmente mi piacerebbe che il Catania facesse risultato a Firenze, visto che sono rimasto legatissimo alla squadra e la città, dove adesso peraltro vivo. Sarà di certo però una bella partita''.