.

STOVINI A FV, Cerci a volte indisponente, ma...

di Paolo Bocchi

In vista della difficile trasferta di Catania, ci sono ancora dubbi di formazione per Delio Rossi. Il tecnico viola dovrà decidere lo schieramento migliore per affrontare il dinamico 4-3-3 di Montella. E' possibile che Rossi opti per uno schieramento speculare a quello degli etnei, per sfruttare il buon momento di Cerci e Vargas. Per un commento su questi temi, Firenzeviola.it ha contattato un Lorenzo Stovini, ex difensore del Catania e grande tifoso viola.

Domenica c'è Catania-Fiorentina, una sfida particolare per lei. Che partita si aspetta?
"Il Catania sta andando bene, la Fiorentina penso sia in una posizione tranquilla. Sette punti di vantaggio sulla terz'ultima mi sembrano un buon vantaggio, con Cesena e Novara ormai spacciate. Penso che possa venire fuori una bella partita, aperta a ogni risultato".

Meglio una difesa a 3 o a 4 per affrontare gli etnei?
"Il modulo è fine a se stesso, l'importante è trovare le giuste motivazioni. La Fiorentina adesso deve cercare di finire la stagione nel migliore dei modi, poi si vedrà".

Giusto affidarsi a Cerci in assenza di Jovetic?
"Di fenomeni in circolazione ce ne sono pochi, e Cerci quando sta bene fa la differenza. Certe volte è indisponente, e il suo problema maggiore è la continuità. Ma come giocatore non si discute".

La frattura con il pubblico non si è ancora ricomposta...
"La frattura va ricomposta con tutto l'ambiente, non solo con Cerci. E' necessario resettare e ripartire da zero. Tutti i tifosi vogliono vedere cose diverse rispetto alle ultime due stagioni".

Da tifoso viola cosa ti aspetti per la prossima stagione?
"Mi aspetto un deciso cambio di rotta. E' necessario tornare a far vedere l'attaccamento alla maglia per poter lottare per traguardi importanti".