.

STOVINI A FV, Gulan è pronto a stupire Firenze

di Samuele Brandi

Il campionato è fermo per fare posto alla Nazionale dell’ex allenatore gigliato Cesare Prandelli che tra l’altro domani tornerà all’interno del Franchi per ricevere il saluto dei tifosi dell’Italia ma soprattutto dei tifosi gigliati. Per parlare del ritorno di Prandelli al Franchi ma anche e soprattutto della nuova Fiorentina di Sinisa Mihajlovic, Firenzeviola.it ha contattato Lorenzo Stovini difensore italiano attualmente in forza all’Empoli e grande tifoso viola. Di seguito l’intervista in esclusiva:

Dal tuo punto di vista, dato che sei anche un tifoso viola, che ritorno sarà quello di Prandelli al Franchi domani sera?

“La Nazionale a Firenze non è mai molto amata ma con Prandelli nuovamente al Franchi sicuramente molti più tifosi andranno alla partita ad applaudirlo. Per alcuni tifosi sarà un situazione sicuramente contrastante”.

Cambiando argomento, come ti è sembrata la prima uscita al Franchi della nuova Fiorentina di Mihajlovic?

“E’ stata una partita dai due volti, nel primo tempo totalmente a favore dei partenopei mentre nel secondo tempo si è vista una Fiorentina padrona del campo. La squadra allenata da Mihajlovic ha grandissimi margini di miglioramento. La reazione mostrata dai viola nel secondo tempo contro il Napoli è servita a dimostrare la forza di questa squadra”.

Tu nella passata stagione hai giocato insieme al giovane viola Nikola Gulan,, come valuti le potenzialità di questo talento gigliato?

“Nikola ad Empoli ha fatto molto bene, è un giocatore che si trova a suo agio sia come terzino che come esterno di centrocampo. Caratterialmente è un ottimo ragazzo e penso possa rivelarsi un' ottima alternativa a Pasqual”.

Dal tuo punto di vista, Gulan, è già pronto per un campionato importante come quello di Serie A?

“Si, credo che possa fare sicuramente la sua parte in un campionato difficile com’è quello italiano. Il giovane talento viola è molto bravo sia in fase difensiva che in fase di spinta, sa arrivare con facilità sul fondo ed è bravo nei cross”.

Questa Fiorentina la vedi da Champions oppure manca ancora qualcosa?

“Per un piazzamento Champions penso che la squadra gigliata possa dire tranquillamente la sua. I giocatori di qualità in rosa ci sono, anche se non sarà facile visto che altre squadre si sono rinforzate molto. Credo che questa Fiorentina, anche se non sarà facile, riuscirà a lottare per un piazzamento Champions”.