.

SUPERCHI A FV, Boruc mi ha subito impressionato

di Andrea Puggelli

Roma, da calciatore, l'ha vissuta solo da secondo. Firenze invece no: sulle rive dell'Arno è sbocciato ed in viola ha vinto anche un campionato italiano da protagonista. Franco Superchi, 66 anni e guantoni da preparatore dei portieri appesi al chiodo da poco tempo, è stato contattato in esclusiva da Firenzeviola.it per parlare della sfida di domani ed anche, in veste di esperto, del duello a distanza tra Artur Boruc e Julio Sergio. Senza dimenticare che, nelle giovanili giallorosse, ha conosciuto da vicino Alessio Cerci...

Partiamo proprio dall'esterno viola: che giocatore è?
"E' un ottimo talento che negli ultimi anni è migliorato in maniera considerevole, imparando a giocare anche per la squadra. E' un calciatore che ha bisogno di giocare per dimostare tutto il suo valore".

E domenica è anche andato in rete...
"Gli ha fatto sicuramente bene ma, soprattutto, ha fatto meglio alla Fiorentina".

Passiamo a Roma-Fiorentina: che partita sarà?
"Una gara difficile per entrambe. Tutte e due le squadre hanno ritrovato fiducia nei propri mezzi dopo l'ultima gara di campionato. E' aperta a qualsiasi risultato, difficile fare un pronostico".

Capitolo portieri: la intriga la sfida a distanza tra Boruc e Julio Sergio?
"Il polacco ha giocato benissimo, l'ho visto per la prima volta e mi ha fatto una buona impressione. Chiaro, difficile dare un giudizio dopo una sola partita... Julio Sergio, invece, si sta confermando continuamente, mettendo in mostra le sue ottime qualità".