.

TIFOSI A FV, BUON COMPLEANNO FIORENTINA

di Redazione FV

''Lei è del '26 ma è da sempre nei sogni miei...'' Così canta la Fiesole: ricorre oggi infatti il compleanno numero 86 della Fiorentina, una ricorrenza finalmente serena che giunge all'indomani della sofferta ma meritatissima vittoria contro l'Udinese all'ultimo secondo. Per l'occasione Firenzeviola.it ha contattato alcuni grandi nomi del tifo viola, perchè potessero rivolgere il loro personale augurio all'amata Fiorentina ed esprimere le loro prime impressioni sulla squadra di quest'anno.

Filippo Pucci: "La nostra Fiorentina il miglior regalo se lo è fatto da sola ieri, convincendo e facendo tornare finalmente l'entusiasmo nei tifosi. Le venticinquemila persone presenti ieri allo stadio non sono uno scherzo, perciò auguro alla Fiorentina altre mille giornate come quella di ieri. Le prospettive di questa squadra? Sono sicuramente importanti, perchè sono tornate importanti le abizioni dei Della Valle. E questo è fondamentale".

Valter Tanturli: "Auguri Fiorentina, anche se per un compleanno così importante ci vorrebbe una grande torta con le candeline. La partita di ieri? Si stava mettendo male, poi fortunatamente è finita nel migliore dei modi. Finalmente abbiamo visto gioco e volontà. E non era facile in una giornata da incubo per il gran caldo. Serve rispetto per chi gioca e per i tifosi che vengono allo stadio. Abbiamo vinto una partita, ma io sto con i piedi per terra. Domenica andiamo a Napoli e se le cose non dovessero andare bene magari si dirà che è tutto sbagliato. Stiamo tranquilli, poi fra dieci partite se ne riparla".

Pietro Vuturo: ''L'augurio alla nostra ''fidanzata'' oggi è d'obbligo, chi non è di Firenze non potrà mai capire l'amore viscerale che lega questa squadra alla nostra città. L'augurio più grande va anche a noi tifosi, che siamo l'anima della squadra e la sosteniamo sempre. Dopo la partita di ieri ho buone sensazioni per il futuro: ho visto ordine ed idee sul campo, cose che non ammiravo dai tempi di Prandelli. Quello di oggi è un compleanno di grande ottimismo per il futuro. Un regalo? Nell'immediato mi piacerebbe una punta forte, per il futuro... be', il sogno è sempre il solito: lo scudetto''.