.

TIFOSI A FV, E' arrivato il momento di cambiare

di Redazione FV

A seguito dell'ennesima deludente prestazione della Fiorentina nella traferta di Bari, culminata con il magro pareggio per 1-1, Firenzeviola.it, ha contattato in esclusiva i massimi rappresentanti del tifo viola, Stefano Sartoni (ex presidente del CAV), Pietro Vuturo e Filippo Pucci (presidente dell'ACCVC), per constatare l'umore della tifoseria e capire quali siano, al momento, le aspettative per il futuro e le possibili reazioni nelle prossime giornate.

SARTONI "Sono stato ovviamente a Bari, in una città che criticava la squadra, è stata una cosa vergognosa vedere una Fiorentina chiusa in difesa in balia di una squadra già retrocessa e senza stimoli. Mihajlovic mi ha deluso sopratutto con i cambi inserendo un difensore centrale per un centrocampista, molto più che discutibile come scelta dato che potevamo mettere un D'agostino per fare girare la palla e non chiudersi in difesa. Spero di arrivare a 42 punti il prima possibile e chiudere l'esperienza Mihajlovic con una bella stretta di mano e un bel grazie, mettendoci subito al lavoro per trovare un uomo più competente per la nostra Viola.
Per quanto riguarda la società, non nascondo di essere favorevole alla permanenza a lungo termine della famiglia DV, chiedo però più chiarezza, più entusiasmo e partecipazione. L'auspicio è di rivedere presto Andrea Della Valle alla presidenza della Fiorentina".

VUTURO: "Quello che ho visto a Bari è definibile solo in un modo: il nulla assoluto, che va molto oltre l'essere depressi o sfiduciati. La squadra deve rispettare la maglia e i duecento tifosi che sono andati fino a Bari. Loro sono i veri eroi di giornata a dispetto di una squadra che ormai non merita neanche di essere commentata. Questa domenica contro il Catania non resterò a guardare passivamente, qualche cosa organizzerò per protestare contro questa situazione, ma ancora non posso dire niente di preciso. La cosa che mi sento di dire è che la società a questo punto deve fare qualcosa. Prima della trasferta di Verona con il Chievo mi aspetto quantomeno le scuse della società, e se così non fosse prenderò atto della cosa e farò le mie considerazioni".

PUCCI "Potevamo dare un senso a questa stagione con una vittoria contro Samp e Bari per risalire la classifica e poterci permettere di sognare almeno un piazzamento in Europa League. Dopo la partita di ieri è difficile attendersi qualcosa di buono nel proseguo della stagione. La squadra non convince e anche nello spogliatoio non sembra più esserci l'armonia di un tempo. I Viola ormai non seguono più le indicazioni di Mihajlovic e lo stesso tecnico serbo sembra essere arrivato ai ferri corti con quei giocatori che non lo seguono più. Credo che adesso spetti alla società prendere in mano la situazione e trovare una soluzione per il prossimo futuro della Fiorentina".