.

TIFOSI A FV, Montolivo? Arrivederci e grazie

di Paolo Bocchi

Anche se era ormai nell'aria da tempo, la notizia del rifiuto di Riccardo Montolivo di prolungare il contratto che lo lega alla Fiorentina fino a giugno 2012 è arrivata oggi. A sorprendere semmai sono le motivazioni date dal quasi ex capitano viola: non è un problema di soldi nè di progetto secondo Montolivo, ma è l'ambiente che è cambiato. Per un commento a queste parole, Firenzeviola.it ha chiesto il parere di tre tifosi doc come Filippo Pucci, Walter Tanturli e Pietro Vuturo.

 

Pucci: "Siamo dispiaciuti, per un tifoso perdere il capitano non è poco. Io sono della filosofia di Fantechi: gli uomini passano la Fiorentina rimane. Vediamo cosa succederà in futuro. Montolivo ha detto cose che a pelle anche i tifosi provano, ma sono appunto più affermazioni da tifoso che da calciatore professionista che pensa più a guadagnare".

Tanturli: "Sono scelte dettate da determinate situazioni. Io spero solo che non faccia la fine di altri giocatori come santana e Donadel che adranno via senza portare soldi in cassa perchè sarebbe un fallimento per la società. Personalmente credo a quello che dice Montolivo, evidentemente ci sono cose che noi non conosciamo. Ma a Firenze ci siamo abituati fino dai tempi di Baggio".

Vuturo: Al di là che non è motivato, se ha fatto altre scelte arrivederci. Qui deve restare solo chi è motivato. La società deve assumersi le responsabilità di quello che dice ma aspettiamo a fare un processo alle intenzioni. Nessuno qui ha mai chiesto lo scudetto ma nemmeno il nulla che abbiamo visto quest'anno. Montolivo non sarà l'unico a partire, l'importante è che vengano sostituiti con elementi di pari valore ma soprattutto motivati.