.

TIFOSI A FV, OFFESE? È IL GIOCO DELLE PARTI...

di Redazione FV

Non è certo un momento felice quello che sta vivendo la Fiorentina. La sconfitta interna con il Lecce ha lasciato il segno, e le incertezze in sede di mercato non hanno certo migliorato l'umore, già plumbeo, della tifoseria. Il presidente Mario Cognigni, accompagnato da Pantaleo Corvino, ha quindi deciso di incontrare la stampa locale per parlare della situazione, e rispondere ad alcune domande sul presente e sul futuro della società. Il presidente viola ha puntato il dito, tra le altre cose, anche sulla contestazione di domenica scorsa, durante la quale, secondo il suo pensiero, ci sono stati episodi da condannare. In proposito Firenzeviola.it ha deciso di sentire l'umore della tifoseria, attraverso la voce di alcuni tifosi storici come Pietro Vuturo, Valter Tanturli e Filippo Pucci.

Pietro Vuturo: "Resto meravigliato da queste parole. Cognigni ci deve spiegare come e quando è stato minacciato. Ci chiede altro attaccamento alla maglia, ma per quanto mi riguarda mi mancano solo le trasfusioni. Comunque prendiamo atto che ci chiedono ulteriore attaccamento per uscire da questa situazione. A Cagliari cerchiamo di non perdere per non fare un altro ruzzolone verso il basso. E prendiamo anche atto che dovremo aspettare giugno per migliorare questa situazione".

Valter Tanturli: ''Quello di adesso è un momento brutto per tutti e per superarlo bisogna cominciare a fare buon viso a cattivo gioco anche davanti a manifestazioni di dissenso come quelle di domenica scorsa. Se ci sono delle responsabilità in questa situazione è ammisibile anche che ci siano delle critiche. Anche io personalmente ho subito delle minacce e me le sono prese. Bisogna stringere i denti ed andare avanti, perché le offese c'è chi le fa e chi le prende: è il normale gioco delle parti e vanno messe in conto delle critiche''.

Filippo Pucci: "Questa società non aveva mai subito questo tipo di contestazione, è normale che la rifiutino con forza. E' giusto condannare questi gesti. L'attaccamento dei tifosi non può essere messo in discussione perchè ce l'hanno dentro per natura. lo stadio vuoto come contro il Lecce mette tristezza, ma con questi risultati è una situazione normale. Credo che a breve arriveranno altri acquisti, queste dichiarazioni fanno solo parte delle strategie di mercato. Non credo che i DV lascino la Fiorentina, è un ragionamento che farebbero solo nel momento in cui tutta la tifoseria gli volti le spalle. Adesso è il momento di calmare gli animi e di lasciar perdere tutte le chiacchiere per lasciare spazio al campo".