TIFOSI A FV, Reintegro Mutu? Decisione condivisa
In virtù del reintegro ufficiale di Adrian Mutu nella rosa di Mihajlovic. Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva i massimi rappresentanti del tifo viola, Stefano Sartoni (presidente del CAV), Pietro Vuturo e Filippo Pucci (presidente dell'ACCVC), per chiedere un parere della tifoseria sul tanto atteso ritorno in campo del 'Fenomeno'.
SARTONI: "Come giocatore Adrian Mutu non si discute. Indubbiamente potrà dare una grossa mano alla Fiorentina per il proseguo del campionato. Per quanto riguarda invece la scelta fatta dalla società rimango un pò più dubbioso. I Della Valle hanno preso una decisione netta, ora non resta che aspettare di vedere come reagirà lo spogliatoio. Io personalmente non sono troppo fiducioso sul fatto che la spaccatura creatasi nelle passate settimane possa essere ricomposta in breve tempo e senza problemi".
VUTURO: " Per quanto riguarda il campo sono contentissimo del rientro di Mutu. Adrian è un giocatore che fa la differenza. L'unica cosa importante è che mantenga la parola data e faccia finalmente il bravo. La decisione della società è stata inevitabile. Era impensabile poter tenere fuori rosa un giocatore come Mutu senza utilizzarlo, soprattutto con le necessità attuali della Fiorentina. L'altra soluzione sarebbe stata la cessione, ma questo non è accaduto e credo che il mancato acquisto di Barreto sia dovuto in parte anche alla scelta di trattenere Mutu a Firenze".
PUCCI: "La scelta è stata presa dal presidente e noi non possimao fare altro che prenderne atto. Se la società ha deciso di reintegrarlo significa che i rapporti sono stati ricuciti e per la Fiorentina questo non può che essere un grande vantaggio. I tifosi non possono che essere contenti di questa deecisone. Il Mutu giocatore non si discute e non credo che possa creare tensioni all'interno dello spogliatoio".