.

TIFOSI A FV, Si attende un rilancio del progetto

di Samuele Brandi

In attesa delle dichiarazioni dell’ ex patron gigliato Diego Della Valle, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Stefano Sartoni, presidente del Collettivo Autonomo Viola, Filippo Pucci  Presidente del Centro Coordinamento Viola Club e Pietro Vuturo per avere un parere da tifoso sulla conferenza indetta da Diego della Valle.

SARTONI: Io spero più che altro che si parli del bene per la Fiorentina e non di altro. Per esempio sarebbe importante che Diego tornasse ad essere ufficialmente il patron della nostra società e che magari annunciasse anche, nella conferenza di oggi pomeriggio, il ritorno del fratello Andrea alla guida della dirigenza gigliata da Presidente”.

PUCCI: " E' già importantissimo di per sè che Diego torni a parlare. Solitamente quando è successo in passato, non lo ha mai fatto per caso. E' un segnale importantissimo e oggi mi aspetto da lui un punto sulla situazione della squadra e un rilancio del progetto Fiorentina".

VUTURO: "Premettendo che parlo soltanto per me stesso e non sono portavoce di nessuno, mi aspetto la risposta a Beha che tra l'altro non ci sarà. Mi aspetto però e soprattutto che Diego illustri come rilanciare il "progetto Fiorentina" non soltanto investendo in denaro per comprare giocatori (che tra l'altro servono viste le ultime campagne acquisti) ma anche investendo in capitale umano, in fiorentinità della società. Cosa voglio dire? Voglio dire semplicemente che la società deve più essere vicina ai fiorentini, al nostro umore. Firenze è una città umorale e credo se ne siano accorti, per questo mi aspetto che DDv intervenga anche su questo"