.

TIFOSI A FV, Siamo in attesa di fatti concreti

di Paolo Bocchi

In questi giorni a tenere banco in casa viola è la programmazione del futuro. Un rilancio del "famoso" progetto viola che sembrava dovesse passare per il CdA in programma dopodomani ma che, secondo le parole di Sandro Mencucci, tratterà solo di questioni legate all'approvazione del bilancio. Per il rinnovo delle cariche occorerà aspettare la fine del campionato ma il ritorno di Andrea Della Valle alla presidenza sembra allontanarsi. Una rifondazione, quella viola, che in ogni caso non potrà prescindere da una riduzione del monte ingaggi nel nome del fair play finanziario. Su questi temi Firenzeviola.it ha chiesto il parere di due tifosi storici: Walter Tanturli e Pietro Vuturo.

Tanturli: "Finchè non succede qualcosa c'è poco da dire. Va bene il discurso sul fair play finanziario ma deve valere per tutti; se uno vince lo scudetto deve vincerlo con i conti in regola, non metterli in regola dopo. Purtroppo noi siamo pesci piccoli. Vogliono fare il campionato a cinque squadre? Lo facciano pure. I tifosi vogliono soltanto chiarezza. Della Valle non tornerà presidente? Non credo che Mencucci sia nella testa di ADV, non resta che aspettare e vedere che succede".

Vuturo: "Niente decisioni nel CdA di dopodomani? Me l'aspettavo. Noi aspettiamo in silenzio delle proposte concrete. Ai tifosi interessa la campagna acquisti, sapere chi gioca al posto di chi. Sapere chi conduce la baracca o perchè se n'è andato è importante, ma il tifoso vuole capire solo chi gioca. Anche il fair play finanziario ci interessa fino ad un certo punto. Se facessi l'abbonamento vorrei capire per prima cosa per vedere quali giocatori ho speso i miei soldi".