.

TIFOSI A FV, Tutti uniti per la maglia

di Daniel Uccellieri

Terza sconfitta consecutiva per la banda di Delio Rossi, la zona retrocessione lontana solo quattro punti, ed un gioco, che se per almeno un tempo a Bologna si era visto, è stato totalmente assente nella trasferta contro la Lazio. È bastato un gol del solito Klose, che ultimamente quando vede viola si scatena, a mandare al tappeto una spenta Fiorentina, orfana dell'unico attaccante di ruolo a disposizione di Delio Rossi. Per analizzare il momento delicato, Firenzeviola.it ha raccolto le voci di alcuni rappresentanti del tifo viola.

FILIPPO PUCCI: "La sensazione è che stiamo scherzando con il fuoco. La zona pericolosa è lontana solo quattro punti, dobbiamo essere consapevoli di questa situazione. Non dobbiamo perdere altre posizioni in classifica, per questo la prossima gara contro il Cesena diventa fondamentale: c'è un solo risultato disponibile, abbiamo bisogno dei 3 punti. Dobbiamo stare uniti e lottare insieme, è questo il messaggio che deve arrivare al gruppo".

WALTER TANTURLI: "La sconfitta di domenica è figlia della gestione Corvino: non si può mettere a disposizione di Delio Rossi un solo attaccante, quando a dicembre ne avevamo tre di ruolo. Dobbiamo stare attenti, la situazione è difficile. Non credo sia il caso di contestare i giocatori, dobbiamo stare uniti e tifare tutti insieme per uscire da questa situazione. Io vorrei che la gente venisse allo stadio solo per fare il tifo. Arriviamo a 40 punti il prima possibile, è questo l'obiettivo, il resto non ci interessa: dobbiamo tapparci il naso ed andare avanti".

PIETRO VUTURO: "Riflettendo a mente fredda credo non sia il caso di andare a contestare: la soluzione giusta per questi giocatori è l'indifferenza. Sono loro che devono tirarci fuori da questa situazione, dobbiamo arrivare il prima possibile a 40 punti, poi arrivederci e grazie. Occorre resettare tutto, dai giocatori ai dirigenti. Domenica tutti uniti e tifare per la maglia, i tre punti servono come il pane, anche perchè poi il calendario è difficile. L'ideale sarebbe vincere domenica, andare a  limitare i danni a Parma e Genova, e prepararsi al meglio per la partita con la Juventus. Dobbiamo stare attenti però, se giochiamo come ieri rischiamo di subire un'umiliazione contro i bianconeri".