.

TIFOSI LIONE A FV, Siamo più forti di un anno fa

di Marco Gori

Prima dell’incontro Lione-Llorent, disputatosi sabato scorso, Firenzeviola.it ha avvicinato, nei pressi dello “Stade de Gerland”, alcuni tifosi locali per chiedere loro un pronostico sulla prossima edizione della Champions League, che vedrà, per il secondo anno consecutivo, la loro squadra esordire in casa contro la Fiorentina. Ecco alcune delle loro dichiarazioni:

“Sono partiti Benzema e Juninho, ma siamo più forti dell’anno passato. Negli ultimi tempi Benzema giocava più per se’ stesso che per la squadra, e poi è arrivato Lisandro, che è fortissimo”

“A vedere come la squadra ha travolto l’Anderlecht nei play-off penso che non avremo problemi a passare il turno. Del resto sono 10 anni che giochiamo la Champions”

“Di tutte le squadre francesi siamo quella che ha avuto il sorteggio migliore. Possiamo arrivare anche primi. Il Liverpool? E’ un grande club e batterlo sarebbe bellissimo, ma non pensiamo sia un’impresa impossibile”.

Tutti concordi su quali sia il giocatore più temibile della compagine gigliata, forse per il ricordo della doppietta messa a segno un anno fa, forse per le voci di mercato che lo hanno accostato proprio agli ex campioni di Francia: Alberto Gilardino.