.

TOMMASI A FV, Lazzari e Aquilani, tanti successi

di Andrea Giannattasio

Sembra ormai vicino l'approdo di Alberto Aquilani alla Fiorentina, giocatore su cui Sinisa Mihajlovic ha intenzione di impostare il suo nuovo modulo a rombo, alla luce della probabile partenza di Riccardo Montolivo. Per avere un giudizio tecnico sul nuovo centrocampo viola che sta nascendo, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Damiano Tommasi, ex centrocampista giallorosso (ed ex compafgno di squadra di Aquilani) e della Nazionale italiana e ora presidente dell'assocalciatori. 

Tommasi, come pensa che si inserirà Aquilani nel gioco della Fiorentina?
''Non sto a spendere tante parole su Alberto: è un giocatore per il quale parlano i numeri della propria carriera: è ancora giovane, pieno di talento e con delle prospettive di crescita importantissime; non avrà di certo problemi ad ambientarsi''.

A suo modo di vedere ci sono differenze con Montolivo?
''Sono due giocatori simili per ruolo, entrambi di giovane età e dal futuro sicuramente roseo; penso che se la Fiorentina dovesse privarsi di riccardo, Aquilani sarebbe sicuramente il sostituto migliore per rifondare il proprio reparto mediano''.

Come vedrebbe un centrocampo formato da Aquilani e Lazzari?
''Andrea Lazzari è un altro giocatore validissimo, di età giovane, che è riuscito recentemente a conquistarsi anche la Nazionale in maniera molto meritata. Sicuramente il loro abbinamento sarà molto interessante da studiare. Credo poi che un centrocampo così impostato, con due validissimi giocatori di nazionalità italiana, possa di certo fare le fortune dell'Italia. Da questo punto di vista Prandelli può star tranquillo''.