.

TORRENTE A FV, PIOLI HA UNITO IL GRUPPO. SIMEONE HA GRANDE VOGLIA MA...

di Mattia Verdorale

In vista della partita tra Genoa-Fiorentina, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex l'allenatore del Vicenza Vincenzo Torrente che è stato anche un ex giocatore del Genoa negli anni 1985-2000. Con la maglia rossoblu ha totalizzato 412 presenze. 

Che partita si aspetta?
"Mi aspetto una bella partita, molto aperta. Questo perchè il Genoa al di là della sconfitta è in un momento di salute e quindi sicuramente vorrà riscattarsi offrendo una prova positiva davanti al proprio pubblico. La squadra di Ballardini gioca con spensieratezza visto che si è salvata già da qualche giornata, quindi penso abbia meno pressioni dei viola. La Fiorentina è sulle onde dell'entusiasmo visto il secco 3-0 rifilato al Napoli ed è ancora in piena lotta per l'Europa League. Farà di tutto per raggiungere questo obiettivo visto che a poche giornate dalla fine è ancora in corsa".

Da allenatore le chiederei un giudizio sui mister delle due squadre.
"Tutti e due hanno svolto un grandissimo lavoro e sono due allenatori molto esperti. Pioli è un mister importante e ha fatto grandi cose con un gruppo molto giovane e che andava unito. Ci è riuscito alla grande. Ballardini invece ha sempre svolto un ottimo lavoro sia nel presente che nel passato. Ha meritato e merita senza dubbio la conferma".

Su Simeone? 
È un ragazzo che ha grande margine di miglioramento. Si vede che in campo da sempre tutto e sicuramente migliorerà anno dopo anno. È un giocatore importante che la Fiorentina deve tenersi stretto. Secondo me deve migliorare tecnicamente ma per quanto riguarda volontà e voglia di fare non gli si può dire niente".