V. MAIO A FV, DIFRA IN VIOLA PUÒ FARE LA STORIA. IL SUO CALCIO...
Chi sarà il prossimo tecnico della Fiorentina? Dopo i rumors Sousa-Borussia Dortmund e l'incontro di ieri fra Di Francesco e Corvino (LEGGI QUI), a Firenze impazza già il toto-allenatore. Per realizzare un profilo dell'attuale tecnico del Sassuolo, FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva proprio chi l'ha visto sbocciare in panchina: Valentina Maio, ex presidentessa della Virtus Lanciano, dove Di Francesco iniziò la sua carriera da allenatore nel 2008-2009.
Maio, che ricordo ha di Eusebio Di Francesco?
"Ho un gran bel ricordo di mister Eusebio Di Francesco, lo porto ancora con me. Ho avuto il piacere di conoscerlo dentro e fuori dal campo, scoprendo una bella persona e un professionista esemplare. Non ho alcun dubbio su di lui e sulle sue capacità".
Dopo tanti anni a Sassuolo, crede che per lui potrebbe essere giunta l'ora di tentare una nuova avventura?
"Questo non lo so, ogni allenatore ha il suo obiettivo. Di Francesco, comunque, si è fatto rispettare in ogni piazza in cui ha allenato, dai nostri tempi comuni a Lanciano fino all'attualità. A Sassuolo ha contribuito alla costruzione di qualcosa di importante e sono convinta che si dimostrerebbe all'altezza anche altrove. Ha personalità e carisma per imporsi ovunque".
Ultimamente si parla molto di Firenze e della Fiorentina per il suo futuro. Secondo lei, Di Francesco è l'uomo giusto per i viola?
"Credo proprio di sì. Di Francesco propone un calcio spettacolare ed efficace che si sposerebbe bene con la bellezza di Firenze e la passione dei suoi tifosi. E' un grande allenatore e in viola potrebbe senza dubbio scrivere nuove pagine di storia".