.

VENTURIN A FV, Mondonico un grande. Al Torino...

di Giacomo Iacobellis

Una Coppa Italia e una Coppa Mitropa, oltre a una storica finale di Coppa UEFA persa a beneficio dell'Ajax. Mister Emiliano Mondonico a Torino ha vissuto sicuramente gli anni più vincenti della sua carriera da allenatore. Per ricordarlo nel giorno della sua tragica scomparsa, FirenzeViola.it ha intervistato proprio uno dei leader di quel Toro, l'ex centrocampista Giorgio Venturin.

"Purtroppo Mondo è venuto a mancare. Lo abbiamo saputo in anteprima questa mattina, noi suoi ex calciatori abbiamo un gruppo sui social. Combatteva ormai da tempo contro una brutta malattia, ma è stato davvero straziante. Faccio le mie condoglianze alla famiglia, oggi se ne va un grande".

A mister Mondonico la legano tantissimi ricordi: se volessimo sceglierne uno?
"Sia noi giocatori di quel Torino che lo stesso Mondonico abbiamo vissuto insieme gli anni più belli delle nostre carriere, togliendoci tutti delle grandi soddisfazioni. Penso soprattutto alla vittoria della Coppa Italia contro la Roma e alla finale di Coppa UEFA persa con l'Ajax, furono due veri traguardi all'epoca. Mondonico era un signor allenatore, preparato come pochi".