.

VICEPR. VC TORINO A FV, Tesi per stasera, noi...

di Iacopo Barlotti

Non è facile essere tifosi viola in una città come Torino, divisa fra tifosi granata ma anche tanti bianconeri. Lo sa bene il "Viola Club Torino", per il quale la gara di stasera ha senza dubbio un sapore particolare. FirenzeViola.it ne ha parlato con Giancarlo Saporito, vicepresidente del Club che nel suo stemma unisce giglio e Mole Antonelliana: "Il mio nome dice tutto - spiega -, la Fiorentina è la nostra vita, per me come per mio padre Francesco che è il presidente. Purtroppo siamo lontani da Firenze, ma ci raduniamo per guardare le partite con sciarpe e bandiere e quando si può seguiamo la squadra da vicino".

Come si vive la passione per la Fiorentina in una città come Torino?
"È dura, perchè ci sono molti gobbi, con cui è difficile convivere e confrontarsi... Di norma cerchiamo di evitare liti e pensiamo tifare per i viola".

Eravate a Firenze per il 4-2 di campionato?
"Sì, eravamo in Curva Fiesole, fu un'emozione bellissima. Noi ci saremo anche giovedì prossimo al ritorno, così come abbiamo già preso i biglietti per la finale di Coppa Italia col Napoli".

Sensazioni per stasera?
"Beh, siamo già carichi e nervosi, ma noi ci crediamo e siamo uniti. Loro sono super-gasati dopo la vittoria di domenica, ma speriamo di ottenere un buon risultato che possa tenerci in corsa per la gara di ritorno".