.

VITALE A FV, L'EMPOLI SE LA GIOCHERÀ. BERNA E SAPONARA...

di Niccolò Santi

Mancano ormai poche ore alla sfida che domani vedrà scontrarsi Fiorentina ed Empoli al "Franchi". Da una parte Sousa in cerca di punti per continuare il sogno Scudetto, dall'altra Marco Giampaolo in cerca di confeme. Per fare il punto sulla partita Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Pino Vitale, storico ex direttore sportivo dell'Empoli.

Vitale, cominciamo dalla squadra. Come vede, ad ora, la Fiorentina?
"Credo che meglio di così i viola non possano giocare. Si possono dire solo cose belle su questa squadra. Per lo Scudetto, a mio avviso, basterà aspettare altre tre o quattro giornate per avere più certezze. Non vedo i viola inferiori alle altre squadre, anzi, credo se la possano giocare con tutte".

Lei che conosce bene l'ambiente di Empoli, cosa può dirci sul derby di domani con i gigliati?
"L'Empoli sa che si troverà di fronte ad una squadra più forte, ma sono certo che se la giocherà alla grande. Dal punto di vista della meritocrazia gli azzurri credo abbiano anche meno punti in classifica rispetto al dovuto".

Bernardeschi, talento viola, potrà stupire anche domani?
"
Berna è un giocatore fortissimo e sicuramente domani sarà capace di mostrare le sue enormi doti, così come Saponara per l'Empoli".

A prosposito di Saponara, si è parlato molto di un interessamento verso di lui da parte dei viola, pensa che anche qualche altro giocatore azzurro possa essere accostato alla Fiorentina?
"Saponara, essendo un grande talento, ovviamente interessa a molte squadre di Serie A, ma non penso proprio che i viola siano interessati ad altri giovani dell'Empoli, poiché già sono ben coperti con Bernardeschi".