.

VITALE A FV, Scudetto? Manca uno come Flamini

di Pietro Lazzerini

Il mercato della Fiorentina scalda i cuori dei tifosi ma attira anche l'attenzione degli addetti ai lavori. Per parlare delle ultime operazioni messe a segno da Daniele Pradè ed Eduardo Macia, partendo ovviamente dall'affare Mario Gomez, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il direttore sportivo, recentemente anche uomo mercato di Empoli e Spezia, Pino Vitale: 

Dopo l'acquisto di Gomez e con gli innesti di Joaquin ed Ambrosini la Fiorentina può essere definita la regina del mercato? 

"Innanzitutto come ha detto Montella, questo mercato autorizza nuovamente i tifosi viola a sognare in grande, e questo non è un una cosa di poco conto. La società gigliata si è mossa molto bene, ha rafforzato un gruppo che era già buono. Sicuramente la Fiorentina è la squadra che si è mossa meglio insieme alla Juventus". 

I tifosi viola sono autorizzati a sognare lo scudetto quindi? 

"Montella è un allenatore molto capace, ma non inizierei a mettergli questo tipo di pressione. L'anno scorso è arrivato quarto con una buona squadra, quindi credo che con questi nuovi acquisti possa sicuramente fare meglio puntando alla Champions League". 

Cosa manca alla Fiorentina per essere definita "anti-Juve"?

"Credo che manchi ancora un centrocampista. Uno della qualità di Flamini per intendersi, che abbia grande qualità e che possa fare da diga visto la grande predisposizione all'attacco della squadra di Montella".

Quindi il portiere non la preoccuopa? 

"A me personalmente piaceva molto Viviano, ma è normale che la società faccia determinate scelte. I tifosi credo che debbano stare tranquilli, questa società si è conquistata sul campo un credito importante. Qualsiasi scelta verrà fatta, sarà sicuramente giusta per quello che chiede il tecnico e per quello che serve alla squadra. Anche per il portiere".