.

VOX POPULI FV: I TIFOSI, IL BAYERN, MARIO GOMEZ

di Iacopo Barlotti

Questo pomeriggio il Bayern si è allenato a porte chiuse, mentre domani Guardiola ha concesso una giornata libera ai suoi. Il prossimo allenamento sarà lunedì pomeriggio. Intanto migliaia di tifosi, di appassionati, o anche di semplici turisti hanno seguito i primi tre giorni di ritiro del Bayern Monaco in Trentino: tanta curiosità per la squadra campione d'Europa, reduce da uno storico triplete e dall'arrivo di Guardiola. Firenzeviola.it ha curiosato fra i tifosi per sapere cosa ne pensano, in particolare, della vicenda Mario Gomez, verso il quale hanno dimostrato un grande affetto.
Florian, tifoso del Bayern, spiega: "Credo che a questo punto sia meglio che Gomez se ne vada, anche se mi dispiacerebbe da tifoso del Bayern. Per lui credo sarebbe meglio la Premier League, ma se andrà alla Fiorentina diventerò sicuramente un simpatizzante viola". Armin, 16 anni e la maglia del Bayern addosso, concorda: "Guardiola non ha bisogno di lui, credo che quindi andrà via. Ma è un grande giocatore". Di Daniel, tifoso-sosia che non capisce come mai il Bayern voglia liberarsi di lui, abbiamo già parlato (LEGGI QUI).
Ad assistere agli allenamenti si sono visti però anche tanti tifosi e curiosi italiani. Matteo, che allena i ragazzi nelle giovanili della Pro Patria, spiega: "Sono qui anche per studiare come lavora Guardiola. Gomez? Alla Fiorentina darebbe una grossa mano. Si allena con professionalità, è vero, ma si vede che è un giocatore che non sembra intenzionato a restare".