WEISS (DIR. APT) A FV, Moena pronta ma se cambiano le date...
"Aspettiamo con soddisfazione questo nuovo ritiro dei viola e ci stiamo preparando al meglio anche se ormai siamo rodati - A dirlo in esclusiva a Firenzeviola è il direttore dell'Apt Moena, Andrea Weiss, in attesa della Fiorentina dall'8 al 23 luglio prossimi - Stiamo lavorando sul manto erboso che per quel periodo sarà pronto, inoltre con il Comune stiamo parlando della realizzazione del secondo campo con misure regolamentari. Non sarà pronto a luglio perché c'è da spostare la strada tra i due campi e un esproprio da fare ma ci auguriamo che la Fiorentina possa usufruirne nel 2018".
Sperate dunque di rinnovare il ritiro oltre il 2017?
"E' una collaborazione che ci ha dato tante soddisfazioni, abbiamo un bel rapporto con la dirigenza e con la tifoseria perciò da parte nostra vogliamo proseguirla, aumentando anche i servizi, ad esempio con questo secondo campo regolamentare. Presto ci confronteremo per capire se il rapporto può proseguire e a quali condizioni".
Tornando a questo ritiro, se la Fiorentina dovesse fare i preliminari di EL, sarà possibile cambiare date a Moena? "La vedo dura. Avevamo bisogno di sapere le dare entro fine marzo proprio perché l'albergo che ospita la Fiorentina deve gestire le altre prenotazioni e trovare camere per la squadra, in caso di anticipo, non sarebbe facile".
C'è già richiesta?
"Mi dicono che ci sono già chiamate anche se ovviamente i tifosi, proprio come noi, aspoettano di sapere quante e quali facce nuove ci saranno. Se è vero che ci saranno tante novità credo sarà uno stimolo in più vedere i nuovi all'opera, giocatori o staff che siano. nelle prossime settimane aspetto anche il team manager Marangon che, anche se è una vecchia conoscenza di Moena visto che veniva già con la Sampdoria, verrà per la prima volta con i viola e quindi verrà a vedere l'albergo".
State già creando eventi ad hoc per i tifosi?
"A parte il Villaggio allo stadio, di cui si occupa il Monte Pallidi con la società viola, noi stiamo parlando con il Comitato Manifestazioni di Moena per organizzare eventi e feste ad hoc in quel periodo".
Ma quanto costa un ritiro di questo genere a Moena?
"Sui 200mila euro di spese vive e la percentuale maggiore è l'ospitalità in albergo"