.

WOLSKI A FV, SOGNO DI TORNARE A FIRENZE E GIOCARE CON KUBA

di Andrea Giannattasio

Vi ricordate di Rafal Wolski? I più attenti tra i tifosi viola lo avranno certamente seguito in questi mesi nel suo biennio al Mechelen, in Belgio, altri forse lo avranno quasi rimosso dalla mente. Un errore piuttosto grosso, visto che il classe ’92 polacco resta uno dei talenti più interessanti di tutto il panorama europeo e che già nella prossima stagione potrebbe giocarsi di nuovo le sue chances in maglia viola. Per fare il punto della situazione sulla sua avventura al Mechelen, Firenzeviola.it ha raggiunto direttamente Rafal Wolski, che in esclusiva si è così espresso ai nostri microfoni: 

Rafal, raccontaci innanzi tutto come sta procedendo la tua stagione in Belgio.
“Per il momento tutto piuttosto bene, sono soddisfatto. Il mister mi permette di giocare in quesi tutte le partite, anche se non sempre da titolare. Non nascondo che mi piacerebbe giocare di più ma so che non è facile. In ogni caso, mi trovo bene qui”.

Stai seguendo da lontano la Fiorentina in questi mesi?
“Sì, la guardo con molta attenzione in ogni partita. Non mi aspettavo che potesse essere così forte dopo tanti cambi in rosa e con l’arrivo di un allenatore nuovo. Pensavo che avrebbe avuto più difficoltà ed invece mi ha stupito in positivo. Sono molto contento per i miei compagni”.

Hai avuto modo di parlare con qualche dirigente viola in questi mesi?
“No, non ho sentito nessuno direttamente. Io ho rapporti solo con il mio procuratore. Magari sarà stato lui a parlare con la Fiorentina”.

Nella tua esperienza a Firenze, con chi avevi fatto maggiormente amicizia?
“Con tutti, principalmente però con i più giovani. In particolar modo ero molto amico di Babacar e Lezzerini”.

Dopo quasi due anni in Belgio, adesso sogni di poter tornare alla Fiorentina?
“Certo, mi piacerebbe poterlo fare. Ho ancora altri sei mesi qui in Belgio poi farò ritorno a Firenze e voglio giocarmi le mie carte in maglia viola. Voglio arrivare in forma per il ritiro e convincere il mister a puntare su di me

Come hai reagito quando hai saputo che il tuo connazionale Blaszczykowski aveva scelto la Fiorentina dopo tanti anni al Borussia?
“Non me lo aspettavo sinceramente, è stata una sorpresa ma anche una cosa molto bella per lui e per tutti i tifosi viola. Lui è un vero campione. Peccato che si sia infortunato di recente, perché aveva cominciato bene. Spero torni alla grande e porti la Fiorentina in alto”.

È scontato chiederti se ti piacerebbe giocare insieme a lui a Firenze…
“Be’ certo, sarebbe davvero un sogno e sarebbe una cosa positiva anche per tutto il calcio polacco. Vedremo cosa succederà questa estate quando farò ritorno a Firenze, ma mi piacerebbe davvero tanto”.