ZAMPARINI A FV, Bovo vicino ai viola. Nocerino? Se mi vendono Montolivo..
In una settimana di Agosto, come quella che stiamo vivendo, molto calda e non solo per la temperatura di stagione, la Fiorentina continua a lavorare nel ritiro di San Piero a Sieve in vista delle prossime amichevoli precampionato mentre, a Firenze, ci si interroga ancora sul futuro della squadra gigliata non solo dal punto di vista del mercato. Per analizzare le recenti vicende viola, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini sulle note vicende legate alla Fiorentina-Della Valle-tifosi ed i vari intrecci di mercato tra il club rosanero e quello gigliato
Qual è il suo pensiero su ciò che sta accadendo a Firenze in questi giorni ed in particolar modo come valuta l’attuale rapporto tra i tifosi gigliati e Della Valle?
“Voi fiorentini siete sempre stati un po’ strani. I Della Valle hanno dato tanto per Firenze e stanno ancora dando molto. Si sta aprendo un nuovo ciclo in casa viola ed i fiorentini devono, a questo punto, armarsi di una cosa che non hanno mai avuto ovvero la pazienza. Dico questo perché prima che a Firenze ricapiti un altro Della Valle ne passerebbe tanto di tempo”.
Quindi lei consiglierebbe ai tifosi viola di pazientare di più e fidarsi ciecamente dei Della Valle.
“Certamente, nel mondo esiste una crisi economica incredibile ed avere come proprietari i Della Valle, come direttore sportivo Pantaleo Corvino vuol dire avere in casa il meglio possibile. I fiorentini devono accontentarsi di ripartire con calma, di non andare in Champions per due-tre anni perché questa è l’unica strada da percorrere per tornare ad essere competitivi”.
In questi ultimi giorni si rincorrono voci di mercato che vorrebbero la Fiorentina vicina ai due suoi giocatori, sto parlando di Bovo e Nocerino. Cosa puoi dirci al riguardo?
“Su Bovo la Fiorentina ha già una trattativa avanzata e credo che ci siano tutte le condizioni perché vada in porto. Bovo è molto apprezzato da Corvino che lo conosce da tempo. Nocerino dubito che possa trasferirsi a Firenze. Noi non abbiamo nessuna alternativa a Nocerino, se mi vendessero Montolivo allora l’affare si potrebbe fare”.
Quindi lei sarebbe per uno scambio Nocerino – Montolivo?
“Certo! Chi non vorrebbe Montolivo nella propria squadra. Sono pronto a pagare la differenza pur di avere Montolivo a Palermo. Bisogna vedere poi se il giocatore ha voglia di mettersi in gioco in una piazza come quella di Palermo”.