.

ZAMPARINI A FV, Noi e i viola pronti per il 2° posto

di Samuele Brandi

A pochi giorni dalla fine del Mondiale sudafricano sta iniziando ad entrare sempre di più nel vivo il calciomercato estivo. Molti i nomi accostati al club gigliato che a parere degli addetti ai lavori risulta molto attivo nella sessione di mercato attuale. Per analizzare la Fiorentina che verrà e quali saranno i suoi obiettivi per la prossima stagione, Firenzeviola.it ha contattato il Presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Di seguito l’intervista rilasciata in esclusiva al nostro portale:

Secondo lei, visto anche come si stanno muovendo sul mercato attuale Fiorentina e Palermo, per la quarta posizione valevole per la Champions sarà ancora una lotta tra il quel rosanero e quello gigliato?

“La mia società sta lavorando bene e vedo un Palermo in netta crescita per la prossima stagione. La Fiorentina è una squadra che ha sempre lottato per le parti alte della classifica e lo farà anche nella prossima stagione. Credo che anche quest’anno Fiorentina e Palermo siano tra le squadre più accreditate per la lotta al piazzamento Champions”.


Nella prossima stagione sarà fondamentale lottare per il quarto posto oppure crede che Fiorentina e Palermo possano ambire a qualcosa di più?

“Vedendo che squadre stanno allestendo sia Milan che Juventus credo sia giusto non volare troppo bassi ma puntare al secondo o al terzo posto. Secondo me esclusa l’inarrivabile Inter, per le restanti posizioni alte di classifica, sarà una lotta tra sette, otto squadre”.

Negli ultimi tempi ci sono stati contatti di mercato tra Fiorentina e Palermo?

“Sinceramente non ci sono stati contatti di alcun genere”.


Neanche per Bolatti quindi?

“No assolutamente, non abbiamo mai chiesto Bolatti alla Fiorentina”.