.

ZAMPARINI A FV, PINILLA-FIORENTINA? SI PUÒ FARE

di Samuele Brandi

Anche se siamo vicini al Natale ed i calciatori sono per lo più in vacanza ed in giro per il mondo la finestra di mercato inizia ad aprirsi sempre di più con nomi più o meno fantasiosi che vengono accostati alla squadra gigliata. Che la Fiorentina sia alla ricerca di un’attaccante pare sempre più evidente e quest’oggi il nome più gettonato pare quello dell’ex attaccante del Grosseto Mauricio Pinilla, adesso in forza al Palermo. Per capire la situazione del giocatore ed un eventuale suo approdo in maglia gigliata, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il vulcanico Presidente del Palermo, MaurIzio Zamparini.

Presidente pare che la Fiorentina sia fortemente interessata al suo giocatore Mauricio Pinilla, ci sono già stati contatti tra voi ed il club gigliato?
“Per il momento non ho avuto ancora contatti con il club gigliato ma nel calcio mai dire mai. Io spero che Pinilla possa rimanersi fisicamente al meglio e possa riscattarsi con la maglia rosanero, nel calcio però  tutto è possibile”.

Se arrivasse un’offerta importante nella prossima sessione di mercato quindi lei la rifiuterebbe?
“Non ho detto questo, io spero che il giocatore possa rimettersi al meglio, nella passata stagione è stato spesso infortunato e non ha potuto dimostrare ai tifosi del Palermo tutto il suo talento, allo stesso tempo però sono pronto a valutare ogni possibilità che mi riserverà la sessione di mercato invernale. Se poi la Fiorentina arrivasse con un'offerta importante....”.

Sulla possibilità che Ilicic vada via da Palermo?
“Su Ilicic non mi esprimo, vedremo...”

A margine dell'intervista il Presidente del Palermo ha voluto fare gli Auguri di Buon Natale a noi della redazione di Firenzeviola.it ma soprattutto, viste le recenti questioni riguardanti il calcio italiano, a tutti i tifosi.