.

ZAZZARONI A FV, Credo che Pradè lascerà Firenze

di Samuele Brandi

Mentre i giocatori, dirigenti e tifosi viola si godono un meritato riposo natalizio Firenzezeviola.it ha contattato il noto giornalista e volto televisivo Ivan Zazzaroni per analizzare con lui l’annata 2013 della squadra di Montella e per capire dove potrà arrivare la compagine gigliata nel prossimo anno. Queste le parole rilasciate in esclusiva a Firenzeviola da Ivan Zazzaroni:

Come valuti, da uomo di calcio, l’annata 2013 della squadra guidata da Montella?

“Il 2013 è stato un anno importante per la Fiorentina e Firenze. Sicuramente è stato un anno di grande rilancio, di consacrazione per una squadra davvero bella ma anche la conferma che a questa compagine manca ancora qualcosa che puntare allo Scudetto. Possiamo riassumere il tutto dicendo che la squadra viola è stata nel 2013 bella ma incompiuta”.

Con il probabile rientro di Gomez a Gennaio dove potrà arrivare la squadra gigliata?

“Gomez sarà un ottimo supporto a Pepito Rossi soprattutto per farlo rifiatare un po’ ma credo, con tutta sincerità, che la squadra gigliata possa puntare al massimo ad arrivare terza in campionato”.

Ti saresti mai aspettato un ritorno di Pepito Rossi cosi esplosivo ma soprattutto decisivo da subito?

“Sinceramente si, Giuseppe è un grande atleta un professionista serio con la mentalità americana. Si è dimostrato da subito, quando è approdato in maglia viola, un grande uomo capace di rimettersi in gioco per tornare a grandi livelli”.

Per il futuro sono tante le squadre che osservano con un occhio di riguardo la società viola e che vorrebbero strappare talenti come Rossi, Cuadrado e lo stesso Direttore Pradè alla società viola, chi vedi più lontano nel futuro prossimo da Firenze?

“Se devo essere sincero quello che attualmente rischia prima di tutti di andare via da Firenze è davvero Daniele Pradè. Il direttore gigliato è molto richiesto, ha ricevuto alcune offerte e, da quanto ne so io, le sta valutando con attenzione. Per tornare invece ai calciatori la situazione Cuadrado è molto complicata, la Fiorentina vuole tenerlo ma il fatto che il giocatore sia al 50% diviso tra i viola e l’ Udinese non renderà questa matassa facile da sbrogliare”.

In conclusione.

“Auguro a tutti i tifosi gigliati di passare delle Buone Feste”