.

ZAZZARONI A FV, Silvestre l'uomo giusto per Sinisa

di Samuele Brandi

Mentre il ritiro di Cortina prosegue tra voci di mercato sempre più insistenti e l’aggregazione in squadra dei quattro nazionali gigliati, le opinioni sulla squadra viola di Sinisa Mihajlovic continuano a far parlare di Fiorentina sui maggiori quotidiani nazionali. Noi di Firenzeviola.it abbiamo interpellato il noto giornalista, speaker di Radio Deejay ed opinionista Tv, Ivan Zazzaroni. Di seguito l’intervista rilasciata in esclusiva al nostro portale:


Che idea ti sei fatto del nuovo corso gigliato targato Sinisa Mihajlovic?

“Penso che per essere al completo questa rosa manchi ancora di qualche elemento. Dal mio punto di vista Corvino credo stia lavorando per irrobustire il reparto difensivo. Io se potessi consigliare un colpo a Corvino gli direi di prendere Silvestre del Catania perché è un ottimo giocatore, ma soprattutto, perché è molto stimato da Mihajlovic”.

Negli altri reparti vedi una Fiorentina al completo?

“Se la squadra gigliata non venderà nessuno credo che l’unica zona del campo su cui Corvino continuerà a lavorare sarà quella difensiva. A centrocampo con l’arrivo di D’Agostino sei sistemato, in attacco Gilardino è una sicurezza per non parlare poi di Vargas e Montolivo giocatori che hanno già dimostrato ampiamente le loro grandi qualità. Non avendo la Champions quest’anno la Fiorentina ha un altro tipo di obiettivo e la rosa attuale, nel prossimo campionato, potrà fare veramente molto bene”.

La trattativa per portare Insua del Liverpool in maglia viola è sempre aperta, che idea ti sei fatto su questo probabile arrivo in casa gigliata?

“La Fiorentina ha sempre avuto il problema degli esterni bassi, De Silvestri non si è dimostrato un vero esterno basso ecco perché Corvino sta lavorando ancora sulla pista inglese”.

Sul mercato in generale.

“Questo è un anno in cui si sono visti, fino a questo momento, pochissimi movimenti di mercato importanti. Sono d’accordo sul fatto della crisi e che hai meno obiettivi concreti, ma sinceramente, questo è l’anno giusto per investire su grandi campioni. In un momento cosi di stallo per il mercato italiano in cui l’ Inter vende, la Roma e ferma, la Juventus ha fatto acquisti di secondo livello mi auguro che i Della Valle facciano un altro ulteriore sforzo ed investano su questa campagna acquisti. La Fiorentina ha una struttura di squadra molto buona e se a questa ossatura tu ci aggiungi due-tre pezzi importanti, che non siano giovani ma già affermati, puoi veramente divertirti il prossimo anno”.


Pensi che Vargas sia ancora sul mercato?

“Penso che la Fiorentina se avesse pensato concretamente di cedere Vargas lo avrebbe già fatto. Probabilmente le offerte ricevute per il peruviano non sono state all’altezza e dubito che a questo punto il club gigliato voglia privarsi di un pezzo pregiato come Vargas, sempre che all’ultimo minuto non arrivi un’offerta incredibile per il giocatore”.

Su Corvino.


“Se Pantaleo punta giocatori come D’Agostino ed Insua vuol dire che ha intenzione di vincere subito e per vincere intendo raggiungere un piazzamento importante in campionato. Se ai giovani che hai gli affianchi giocatori importanti vuol dire che vuoi in tempi brevi andare a raccogliere i frutti del lavoro fatto, bene, in questi anni”.

Sulla Cittadella.

“La Cittadella è qualcosa di concreto che puoi toccare, non è una cosa aleatoria come il valore di un giocatore o di una squadra. La Cittadella è la possibilità di dare degli asset in più ad una società di calcio, per questo è un aspetto importante sotto tutti i punti di vista. Le Cittadelle non ti risolvono i problemi tecnici ma sicuramente economici. Una volta costruita la Cittadella i Della Valle finalmente avrebbero in mano qualcosa di concreto”.