ZAZZARONI A FV, Vi racconto il Sinisa pensiero
A pochi giorni dalla sfida, che si giocherà a Firenze, tra la squadra gigliata allenata da mister Mihajlovic ed il Genoa dei tanti ex viola tra cui l’ex portierone viola Seba Frey, tiene ancora banco l’ipotesi di un cambio sulla panchina viola viste anche le recenti prestazioni offerte dalla Fiorentina. Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista ed amico del tecnico viola Ivan Zazzaroni per commentare con lui l’attuale situazione in cui versa la squadra viola.
Tu che conosci bene Sinisa e che segui le vicende viola, credi che per l’allenatore gigliato la partita contro il Genoa di Domenica sia la sua l’ultima spiaggia?
“Il rapporto con Sinisa e la Fiorentina credo sia compromesso proprio a causa di una parte di tifosi che lo stanno contestando, io mi auguro che Mihajlovic possa risollevarsi presto, mi auguro questo per il bene non solo dell’allenatore viola ma anche e soprattutto della Fiorentina stessa. C’è qualcosa che va oltre il discorso di critica sui risultati, anche se la classifica non è eccezionale siamo ad inizio campionato ed è tutto rimediabile. Credo sia tutto un po’ troppo esagerato quello che sta accadendo a Firenze, se una squadra come la Fiorentina non gira è in parte colpa dell’allenatore ma dipende anche dal comportamento di certi giocatori in campo”.
Hai avuto modo di parlare con Sinisa ultimamente, come vive lui questa situazione?
“Mi sento spesso con Sinisa. Lui vive questa situazione lottando come ha sempre fatto, non è uno che si arrende facilmente e da quanto mi ha detto già dalla partita contro il Genoa cambierà qualcosa a livello tattico. Nella Fiorentina il problema non è dell’allenatore ma di qualche giocatore che non ha la personalità che serve ed in alcune partite, anche a causa di queste situazioni, vai in difficoltà”.
Cosa cambierà in maniera sostanziale, Sinisa, Domenica prossima?
“Ma guarda non ti racconto niente di nuovo, vedo che anche altri ci sono arrivati senza parlare con Sinisa, la Fiorentina giocherà con un 4-4-2”.
Cerci quindi andrà in panchina?
“Credo proprio di si, anche a Torino martedì scorso non ha fatto niente di utile per la squadra, Cerci dopo l’ottimo inizio di campionato adesso si sta estraniando dal gioco viola. La Fiorentina ha giocato a Torino contro la Juventus in dieci se non in nove a causa del comportamento di alcuni giocatori nel primo tempo".
Qualche giocatore sta giocando contro l’allenatore?
“Assolutamente no, queste sono solo sciocchezze inventate da alcuni colleghi che vogliono arrivare a conclusioni troppo superficiali. La verità è semplice, alcuni giocatori a Torino hanno giocato molto, molto male”.
In conclusione.
“Sicuramente anche Sinisa qualche partita l’ha sbagliata ma se la Fiorentina non è ancora nelle posizioni che merita in campionato le colpe sono da distribuire in maniera equa tra l’allenatore ed i giocatori. Quando cambi molti giocatori è normale stentare ad inizio stagione prima di trovare la strada giusta”.