.

ZOFF A FV, 3° POSTO POSSIBILE. SOUSA FUTURO VIOLA. BERNA...

di Niccolò Santi

La Fiorentina non sta certo attraversando uno dei periodi più facili della sua stagione. In seguito all’eliminazione dall’Europa League sembrava esserci stata una reazione, resa esplicita dal pareggio strappato il 29 febbraio al Napoli di Sarri; subito dopo, però, la batosta in trasferta contro la Roma (4-1 per i giallorossi, il parziale della gara) e la rimonta casalinga subita con l’Hellas Verona. Al contempo il giovane Bernardeschi sta per coronare il suo sogno di vestire la maglia della Nazionale. Per analizzare al meglio i temi sopracitati, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l’ex allenatore gigliato Dino Zoff.  

Zoff, come giudica il momento della Fiorentina? Si può ancora sperare nel terzo posto?
“Penso che la Fiorentina sia in linea con la sua forza e le sue disponibilità tecniche. Sicuramente qualche incidente di percorso l’ha un po’ penalizzata, ma il terzo posto è ancora assolutamente possibile in quanto l’alta classifica è molto corta”.

Cosa può dirci su Sousa, le cui scelte tecniche hanno fatto notevolmente discutere ultimamente?
“Io non conosco le situazioni vere che possono esserci all’interno del contesto di squadra, per cui non me la sento di giudicare. Ad ogni modo, credo che Sousa sia un allenatore che ha fatto bene in passato e che potrà continuare a far bene anche in futuro a Firenze”.

Come vede una possibile convocazione di Bernardeschi in Nazionale?
“Ormai la rosa della nazionale italiana si sta allargando sempre di più e Bernardeschi è un giocatore che ultimamente ha fatto delle buone prestazioni, perciò in futuro può diventare un punto di riferimento importante”.