.

ZOFF A FV, L'assenza di Jovetic è stata pesante

di Samuele Brandi

Reduce dalla brutta prestazione di Domenica scorsa la Fiorentina di mister Mihajlovic sa che contro la Juventus non è ammesso alcuno sbaglio ed una vittoria contro i bianconeri potrebbe portare nuovamente, in casa gigliata, un po’ di tranquillità utile in questa fase dell’anno per progettare la Fiorentina del futuro. Per analizzare il momento gigliato e la sfida di Domenica prossima contro la Juventus, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva un doppio ex come Dino Zoff.

Partiamo dalla sfida di Domenica prossima tra Fiorentina e Juventus, che partita si aspetta tra due squadre che hanno decisamente deluso nel Campionato di quest’anno?

“La partita tra Fiorentina e Juventus è oramai una classica del nostro calcio, sarà una battaglia vera tra una squadra gigliata che vorrà riscattare la brutta prestazione di Domenica scorsa ed una Juventus che verrà a Firenze con un unico obiettivo cioè quello di vincere per sperare ancora in un piazzamento Champions. Sarà una bella battaglia Domenica”.

In questo campionato la Fiorentina ha molto deluso, qual’è la strada giusta per riportare la squadra viola ai vertici del campionato italiano?
“Se andiamo a vedere tutti gli infortuni importanti che ha subito la Fiorentina in questo campionato direi che il vero problema per questa stagione della squadra viola sono stati proprio gli infortuni. Se Jovetic e gli altri fossero stati nelle migliori condizioni la Fiorentina sarebbe li in alto a lottare per un posto in Europa. Quest’anno non è stato possibile capire l’esatta forza di questa squadra”.

Non crede quindi sia necessaria una ristrutturazione generale?
“No, io prima vorrei vederla al completo questa squadra solo dopo potrei decidere se rifondare o meno questo gruppo”.

Reputa giusto quindi dare un altro anno di possibilità a Mihajlovic sulla panchina viola?
“Credo proprio di si, Mihajlovic è un ottimo allenatore ed è giusto dargli fiducia, poi sarà la società a dover prendere certe decisioni”.