.

ZOFF A FV, Prandelli? La Nazionale può attendere

di Samuele Brandi

Il momento attuale in casa viola è assai delicato, Prandelli, dopo aver concesso alcuni giorni di riposo al gruppo, sta lavorando al meglio per preparare la squadra al prossimo tour de force ma altre voci, non più legate al mercato di Gennaio, stanno disturbando l’ambiente gigliato ed in particolar modo l’allenatore di Orzinuovi. Insistenti continuano ad arrivare rumors che vorrebbero Prandelli alla guida della Nazionale del dopo Lippi e proprio per questo motivo, Firenzeviola.it ha contattato un ex Campione del Mondo, CT ed allenatore viola come Dino Zoff. Di Seguito l’intervista:

Che idea si è fatto dell’attuale momento viola?

“Quanto sei chiamato a giocare ad alti livello ogni tre giorni è chiaro che un po’ di calo generale lo puoi subire, però credo che si possa riprende visto che in questa settimana Prandelli avrà modo di allenare la sua squadra in tutta calma”.

Quanto possono deconcentrare Prandelli le continue voci che lo vorrebbero in Nazionale per il dopo Lippi?

“Io credo che Prandelli sia più che vaccinato e che certi titoli sul giornale possano fargli solo piacere. Se la Fiorentina, in Campionato, ultimamente è andata male di sicuro non è per colpa di certe voci, ho visto ultimamente i giocatori viola molto stanchi fisicamente a psicologicamente”.

Lei pensa che Prandelli possa realmente diventare il CT della Nazionale dopo il Mondiale in Sudafrica?

“Io credo che Prandelli abbia tutta la volontà di proseguire nel progetto Fiorentina, la Nazionale sarà un punto di arrivo per lui ma non adesso probabilmente tra qualche anno. Io vedo Prandelli inserito alla perfezione nel progetto viola, le cose stanno andando bene viste anche le qualificazioni in Champions ed alla semifinale di Coppa Italia quindi perché dovrebbe in un momento cosi abbandonare il progetto Fiorentina? La prospettiva della Nazionale penso verrà considerata da Prandelli magari tra qualche anno”

Lei vede una Fiorentina in piena lotta per un posto Champions oppure quest’anno sarà molto dura per i viola puntare al quarto posto?

“Sarà ovviamente più dura, basta vedere la classifica, però sono convinto che i viola saranno in corsa fino alla fine del Campionato come ci hanno abituato negli ultimi anni”.

Quali squadre saranno fino alla fine del Campionato le maggiori antagoniste della Fiorentina per un posto Champions?

“Da mio punto di vista la Fiorentina dovrà giocarsela fino all’ultima giornata con Roma e Juventus”.