BATI CI VENDICHERÀ ANCHE A ROMA?
Fa piacere rivedere Gomez in campo, con la sua bella maglia numero 33, sereno e sorridente. Sembra in perfetta forma ed è in compagnia di tutti i suoi compagni, proprio tutti, infreddoliti e tirati a lucido. La giornata è bella e soleggiata ma di giocare non se ne parla proprio…si fanno i modelli!
E’ il momento delle foto ufficiali ed i nostri sembrano un gruppo di ragazzi in gita, scanzonati e pronti a fare le boccacce. Mario è con loro, in questa occasione, ma non sappiamo ancora quando riprenderà i contatti con il pallone invece che con le macchine fotografiche.
Per non rimanerci male, metto come prospettiva il nuovo anno anche perché, dopo la Roma, le altre partite non sono molto difficili e rischiarlo sarebbe un suicidio.
Ci sono anche altre incognite, in vista della partita di domenica, e sono legate alle presenze o meno di Pasqual e Pizarro ma ce n’è una che invece ci consola ed è l’assenza certa di Totti. Vista la sua “simpatia” per la porta viola, è meglio che veda la gara dalla tribuna!
Non è dato sapere su Batistuta, attualmente a Firenze, possa trattenersi od andare nella capitale a vedere la partita delle sue ex squadre: quella dello scudetto e quella del cuore. Sono giornate piene di emozioni, legate al nostro passato con Batigol, al friccicore (per dirla come i nostri prossimi avversari) che ci fa venire l’idea che possa tornare in Fiorentina “in ogni veste”. Permettetemi di far passare avanti la donna alla tifosa, perché come uomo immagine è perfetto: uno splendido fisico, capelli adesso corti ma brizzolati quanto basta, pizzetto accattivante. Se la Viola è bella, nessuno la potrebbe rappresentare meglio…eccetto Antognoni. Si potrebbe rischiare un “nuovo incidente diplomatico” ma lasciamo gli eventi al suo normale svolgimento, sapendo benissimo che i desideri, purtroppo, non sempre si avverano.
Per tornare alla partita contro la Roma, vorrei che le coincidenze, anch’esse sempre legate a Gabriel, ci aiutassero a vincere la partita.
Vi ricordate la famosa mitraglia dei gobbi Tevez e Pogba? A parte la puntualizzazione del Re Leone (“la mia sparava meglio”), sappiamo tutti che, l’averla profanata, ha portato guai (quattro) alla Juventus. Ora è successo un altro episodio che ha disturbato i tifosi gigliati ed è avvenuto in Palazzo Vecchio alla premiazione di Batistuta: è stato mandato il video dove, con la maglia giallorossa, fece gol alla Fiorentina. Alla faccia del rispetto della nostra città e di tutti noi! Bene, se lo consideriamo uno sgarro, come la mitraglia, speriamo che domenica si ritorca contro la Roma e ci consenta di avvicinarla in classifica.
La Signora in viola