.

SALAH SI PRESENTA, BABA SI CONFERMA: CHE COPPIA!

di Sonia Anichini

Nella festa degli innamorati, che bella coppia che abbiamo scoperto! Per onorare la giornata si sono voluti tanto bene, si sono scambiati doni ed abbracciati come si conviene per festeggiare quanto hanno realizzato. Si sono gratificati a vicenda ed hanno esaltato tutto il popolo viola che, a prescindere da quello che sarebbe successo in campo, aveva già esposto su uno striscione il suo amore incondizionato. Sto chiaramente parlando del nuovo due Salah-Babacar che ieri col Sassuolo ha steso l’avversario in due minuti. Belle azioni e bei gol, con assist reciproco: questo è amore a prima vista!
La Fiorentina è stata bravissima ad affrontare questa partita che poteva presentare tranelli fastidiosi. Il Sassuolo è una squadra pimpante e tranquilla con la sua buona classifica, ripresentava in campo il tridente delle meraviglie e la Viola poteva avere già cominciato, mentalmente, il suo viaggio verso Londra. Così non è stato e la nostra squadra ha fatto forse una delle sue migliori gare sbagliando praticamente niente. 
Nella precisione del gioco, vanno fatto applausi infiniti a quel piccolo grande uomo che risponde al nome di Pizarro, senza il quale la Fiorentina è un’altra squadra. Il suo assist per il terzo gol di Babacar è il coronamento dell’ennesima partita giocata da artista delle geometrie calcistiche. 
Torniamo però all’uomo del momento, al nostro Babacar e alla nuova telenovela per il rinnovo del suo contratto. Come dice Mister Montella, sarebbe una rimessa per tutti se ciò non accedesse e speriamo vivamente nella sua correttezza o meglio in quella di chi gli bazzica intorno. Il senegalese ha rivelato che i compagni spesso gli danno qualche schiaffo, che fa male, ma che gli serve per crescere. Adesso non vorremmo che lo schiaffo arrivasse alla Fiorentina. Cerchiamo pertanto di continuare questo viaggio insieme perché ci sono tutti i margini di crescita sia per lui che per il gruppo gigliato. La tappa più vicina di questo percorso, è quella che ci condurrà verso il Tottenham con la consapevolezza che ce la possiamo giocare, non sarà una passeggiata, ma ieri è stata una bella iniezione di fiducia amplificata dalla sconfitta del Napoli che accorcia la classifica del campionato.
Sono consapevole che l’avversario di giovedì è di tutt’altra levatura, ma non mi piace mai pensare di essere battuta in partenza. In questo scontro europeo confidiamo nella conoscenza della Premier da parte di Richards e Salah e dell’aiuto che potranno darci. L’egiziano visto a Reggio Emilia ci ha già conquistato. 

La Signora in viola