ASTORI, GONZALO E BORJA AL RIENTRO. DAVANTI KALINIC
Almeno oggi è come se non esistesse altro, tanto meno il mercato. Al Franchi va in scena Fiorentina-Juventus, dopo che proprio la sfida in questione aveva aperto la Serie A stagione 2016/2017. Ci sarà spazio solo per il sostegno alla squadra e non a caso le presenze attese allo stadio potrebbero toccare quota 35.000. Una serata, come sempre, diversa dalle altre sperando che i viola siano in grado di superarsi come ha chiesto loro Sousa.
Intanto il portoghese ritrova le due colonne difensive assenti in Coppa Italia, Astori e Rodriguez, mentre Tomovic e Maxi Olivera partono davanti nei rispettivi ballottaggi. Davanti ai quattro difensori rientra, salvo sorprese, anche Borja Valero che affianca Badelj, mentre in attacco Chiesa è favorito su Tello per il terzo ruolo, oltre a Bernardeschi e Ilicic, a ridosso dell'unica punta Kalinic.
Allegri, dall'altra parte, chiede alla sua squadra di comandare la partita e dimenticare le amnesie che hanno consentito all'Atalanta di segnare due gol mercoledì sera. Chiellini è tra i convocati nonostante la febbre di ieri, se non recupera toccherà a Rugani nella linea a tre con Bonucci e Barzagli. Causa squalifica non ci sarà Lichtsteiner, spazio perciò a Cuadrado sulla destra e Alex Sandro sulla sinistra. Davanti Dybala insieme ad Higuain.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, M.Olivera, Badelj, Borja Valero, Chiesa, Ilicic, Bernardeschi, Kalinic
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Sturaro, Alex Sandro, Dybala, Higuain