.

BALLOTAGGIO BADELJ-PIZARRO. IN AVANTI ANCORA DIAMANTI E GOMEZ

di Tommaso Loreto

Squadra che vince non si cambia, o quasi. Oggi contro l'Atalanta, Montella è pronto ad affidarsi ancora al 3-5-2, con una formazione che non dovrebbe nemmeno essere troppo dissimile da quella che ha battuto la Roma. Aquilani torna tra i convocati ma a centrocampo il dubbio è tra Badelj e Pizarro con il croato che è stato provato tra i titolari nella rifinitura di ieri. Sempre in mezzo al campo sono invece più certi di partire dall'inizio sia Borja Valero che Mati, quest'ultimo favorito rispetto al rientrante Aquilani.

Per il resto pochissimi cambiamenti. Joaquin e Pasqual saranno di nuovo gli esterni, con Diamanti dietro a Gomez, mentre dietro mancherà di nuovo Gonzalo Rodriguez non convocato al pari di Vargas. Con Savic centrale, dunque, spazio a Tomovic e Basanta schierati a protezione di Tatarusanu. Nell'Atalanta Pinilla potrebbe essere regolarmente in campo nonostante il problemino ai flessori. A parte l'incognita Masiello, Biava è out per un pestone con Benalouane e Stendardo coppia di centrali, davanti ci sarà il "Papu" Gomez a sostegno di Denis.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu, Tomovic, Savic, Basanta, Joaquin, Mati Fernandez, Badelj (Pizarro), Borja Valero, Pasqual, Diamanti, M.Gomez.

ATALANTA (4-4-2): Sportiello, Bellini, Benalouane, Stendardo, Del Grosso, Zappacosta, Cigarini, Carmona, Maxi Moralez, A. Gomez, Denis.